giovani
Il Codifiume fa incetta di podi sulla pista del velodromo di Cento
SANTA MARIA CODIFIUME. Prima gara su pista per le formazioni giovanissimi, esordienti e allievi del Gruppo Sportivo Santa Maria Codifiume. Al velodromo di Cento “Corrado Ardizzoni”, giovedì scorso,...
2 MINUTI DI LETTURA
SANTA MARIA CODIFIUME. Prima gara su pista per le formazioni giovanissimi, esordienti e allievi del Gruppo Sportivo Santa Maria Codifiume. Al velodromo di Cento “Corrado Ardizzoni”, giovedì scorso, le schegge bianconere hanno fatto razzia di risultati. Sono stati 150 gli atleti a gareggiare nelle discipline della corsa a punti, dello scrath e dell’omnium.
Subito in campo i più piccoli della squadra di Codifiume, che hanno fatto piazza pulita: sono stati infatti gli atleti della categoria G6 a occupare i primi tre gradini del podio con Edoardo Puzzo, Filippo Gallerani e Riccardo Soldano, tra i G5, invece un bravissimo Filippo Montanari ha chiuso la gara al quarto posto.
Si è invece dovuto accontentare del secondo gradino del podio il plurivittorioso esordiente Mirco Banasciutti, arrivato alle spalle del reggiano Giacomo Tagliavini della SC Cavriago.
Non è stata da meno la formazione allievi, che con la coppia Federico Chiccoli e Tommaso Gozzi ha chiuso la classifica finale dell’omnium al terzo posto. Quest’ultimo, convocato dalla struttura tecnica regionale della Federciclismo Emilia Romagna, è giunto quinto nella prestigiosa gara di Piatto, il 68º Trofeo Squillario.
La società bianconera, oltre a essere impegnata negli allenamenti e nelle competizioni, sta già lavorando all’organizzazione del 9º Memorial Finetti Mino, al 21º Memorial Manferrari Luigi e al 20º Memorial Nardi Giancarlo, le classiche che andranno in scena a Santa Maria Codifiume il 16 giugno in occasione della sagra paesana, mentre scenderà nuovamente in pista nelle giornate del 12 e 13 luglio.(r.m.)
Subito in campo i più piccoli della squadra di Codifiume, che hanno fatto piazza pulita: sono stati infatti gli atleti della categoria G6 a occupare i primi tre gradini del podio con Edoardo Puzzo, Filippo Gallerani e Riccardo Soldano, tra i G5, invece un bravissimo Filippo Montanari ha chiuso la gara al quarto posto.
Si è invece dovuto accontentare del secondo gradino del podio il plurivittorioso esordiente Mirco Banasciutti, arrivato alle spalle del reggiano Giacomo Tagliavini della SC Cavriago.
Non è stata da meno la formazione allievi, che con la coppia Federico Chiccoli e Tommaso Gozzi ha chiuso la classifica finale dell’omnium al terzo posto. Quest’ultimo, convocato dalla struttura tecnica regionale della Federciclismo Emilia Romagna, è giunto quinto nella prestigiosa gara di Piatto, il 68º Trofeo Squillario.
La società bianconera, oltre a essere impegnata negli allenamenti e nelle competizioni, sta già lavorando all’organizzazione del 9º Memorial Finetti Mino, al 21º Memorial Manferrari Luigi e al 20º Memorial Nardi Giancarlo, le classiche che andranno in scena a Santa Maria Codifiume il 16 giugno in occasione della sagra paesana, mentre scenderà nuovamente in pista nelle giornate del 12 e 13 luglio.(r.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
