La Nuova Ferrara

Sport

Ceramica Sant’Agostino e solidarietà 

Ceramica Sant’Agostino e solidarietà 

Prodotta una piastrella per la A, ricavato a Città del Ragazzo e Associazione Giulia

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Una piastrella speciale che celebra la promozione della Spal con il logo "SiAmo tornati", realizzata dalla Ceramica Sant'Agostino, sarà venduta da oggi allo Spal Store e nello show room dell'azienda con l'intero ricavato che sarà devoluto alla Città del Ragazzo e all'associazione Vola nel Cuore.

Le piastrelle sono 500 e saranno vendute al prezzo di 20 euro l'una. È questo il contenuto di una iniziativa benefica presentata da patron Simone Colombarini per la Spal, Filippo Manuzzi in rappresentanza della Ceramica, Giuseppe Sarti direttore della Città del Ragazzo e Tiziano Menabò presidente dell'Associazione Vola nel Cuore. Sergio Floccari, già noto per il suo impegno per l'ospedale di San Marino, è stato scelto come testimonial in locandina.

«Da quando ci siamo insediati alla guida della Spal - ha aperto Colombarini - abbiamo sempre voluto essere vicini alle associazioni. Assieme alla Ceramica, che si assume per intero il costo di questa operazione, è nata l'idea di realizzare una piastrella celebrativa per aiutare due realtà importanti».

«Sono io a ringraziare Simone e la moglie Elisa - ha proseguito Manuzzi -, abbiamo deciso di realizzare questa piastrella speciale che non è nel nostro catalogo assumendoci un grande rischio: abbiamo fatto partire la produzione la mattina del 13 maggio in gran segreto prima ancora che iniziasse Ternana-Spal! Siamo felici di questo nostro rapporto di partnership con la Spal che ci auguriamo possa proseguire anche in futuro».

«Questo progetto ci onora e gratifica - ha detto Sarti -. Con la Spal esiste un rapporto forte e posso dire con orgoglio che diversi giocatori quest'anno sono venuti con continuità, senza cercare pubblicità, a stare con i nostri ragazzi. È sempre bello quando i primi della classe vengono spontaneamente a stare con persone meno fortunate. Noi abbiamo anche una corniceria: chi vuole potrà venire a mettere una cornice alla piastrella».

«Noi siamo impegnati a favore dei bambini - ha evidenziato Menabò - abbiamo a disposizione un cavallo per le nostre attività e utilizzeremo i fondi raccolti per la costruzione di una pedana specifica che, nell'ambito delle iniziative di ippoterapia, consenta ai bambini di salire a cavallo in modo autonomo. La massima autonomia dei bambini è un aspetto fondamentale».

Andrea Tebaldi

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google