La Nuova Ferrara

Sport

basket femminile 

La Bonfiglioli rinuncia all’A2 Avanti con le giovani

FERRARA. Nessun miracolo dell’ultim’ora. Tutto come previsto. Dopo annate di vertice in A2, la Bonfiglioli ha rinunciato a iscriversi al campionato 2017/2018. Dopo l’incontro avvenuto ieri mattina...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Nessun miracolo dell’ultim’ora. Tutto come previsto. Dopo annate di vertice in A2, la Bonfiglioli ha rinunciato a iscriversi al campionato 2017/2018. Dopo l’incontro avvenuto ieri mattina nell’ufficio dell’assessore comunale allo sport Simone Merli, alla presenza dell’amministratore delegato biancorosso Nicola Branchini, il presidente Pietro Ferranti ha confermato di voler rinunciare all’iscrizione al campionato di A2, ma di voler continuare per la prossima stagione sportiva a garantire l’attività del settore giovanile.

Ferranti ha ribadito l’appello alla città per reperire nuove risorse e per trovare la figura che dovrà sostituirlo a cominciare da giugno 2018, quando comunque finirà il suo mandato. L’obiettivo è quello di trovare le figure giuste (presidente, soci e sponsor) per riprendere con l’attività senior dalla prossima stagione: potrebbe essere serie B o C. Ancora incerta la posizione dell’ad Nicola Branchini, che ha lavorato alacremente durante le ultime settimane, con l’ obiettivo di salvare il patrimonio senior, che mai come durante l’ultima stagione è risultato importante.(l.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google