La Nuova Ferrara

Sport

ju jitsu - i campionati italiani 

Due medaglie per il Diurno

FERRARA. Si sono svolti ad Ostia i campionati italiani di ju jitsu organizzati dalla Fijlkam, l'unica federazione di arti marziali riconosciuta dal Coni. I migliori atleti d’Italia si sono sfidati...

1 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Si sono svolti ad Ostia i campionati italiani di ju jitsu organizzati dalla Fijlkam, l'unica federazione di arti marziali riconosciuta dal Coni. I migliori atleti d’Italia si sono sfidati per salire sul gradino più alto del podio per conquistare l'ambito titolo tricolore ed a rappresentare il G.A. Diurno erano presenti i suoi migliori atleti. La competizione era suddivisa in due specialità: il fighting system che consiste in un combattimento diviso in tre fasi (a distanza, in presa e a terra) e la specialità del duo system che consiste in una gara a coppie dove l’obiettivo è eseguire alla perfezione tecniche apprese durante gli allenamenti, con attacchi prestabiliti dalla Federazione.

La coppia composta da Sofia Franzoso e Giulia Manfrinato ha conquistato l'argento nel duo system femminile. Nel fighting system, invece, Carlo Cesare Crapuzzi si è classificato terzo nella categoria di peso -85 kg, mentre Luca Boari, Andrea Bolzonella e Mattia Girotti hanno sfiorato per un soffio il podio. A sostenere gli atleti in questa competizione era presente il direttore denerale del team: il maestro Alessandro Diurno.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google