AZZURRINI IN CAMPO Stasera alle 20.45
Italia, sfida cruciale contro i cechi Obiettivo vittoria
CRACOVIA. L’Italia torna in campo oggi alle 18 per la seconda giornata della fase finale del campionato europeo Under 21 in corso di svolgimento in Polonia. Alle 18, a Cracovia, gli azzurrini...
1 MINUTI DI LETTURA
CRACOVIA. L’Italia torna in campo oggi alle 18 per la seconda giornata della fase finale del campionato europeo Under 21 in corso di svolgimento in Polonia. Alle 18, a Cracovia, gli azzurrini affrontano la Repubblica Ceca. Dopo il vittorioso esordio contro la Danimarca, l’Italia cerca il bis, indispensabile per giungere nelle migliori condizioni possibili alla presumibilmente decisiva sfida di sabato contro la Germania. Ieri, in conferenza stampa, il c.t. Gigi Di Biagio si è espresso così sulla gara odierna, partendo da un’analisi sull’avversario più talentuoso, Schick, della Sampdoria, ora passato alla Juventus:
«Si è messo in evidenza nel nostro campionato, ha piedi da giocatore vero nonostante una struttura importante. Lo paragono a Lamela, un giocatore forte e completo».
Il caldo è la stanchezza sono insidie: ci può essere qualche cambio?
«Abbiamo diversi giocatori che non hanno recuperato, le ultime ore mi diranno chi potrò scendere in campo e chi no. Ci può essere qualche cambio, senza dubbio».
Come sta Donnarumma?
«È lui che scherza sulle polemiche in arrivo dall'Italia, sembra un giocatore di 30 anni...».
La Repubblica Ceca?
«Riparte con i due esterni e Schick al centro. Dovremo stare molto attenti, per questo prima dicevo di rimanere concentrati, avendo sì il pallino del gioco ma senza lasciare loro il contropiede».
«Si è messo in evidenza nel nostro campionato, ha piedi da giocatore vero nonostante una struttura importante. Lo paragono a Lamela, un giocatore forte e completo».
Il caldo è la stanchezza sono insidie: ci può essere qualche cambio?
«Abbiamo diversi giocatori che non hanno recuperato, le ultime ore mi diranno chi potrò scendere in campo e chi no. Ci può essere qualche cambio, senza dubbio».
Come sta Donnarumma?
«È lui che scherza sulle polemiche in arrivo dall'Italia, sembra un giocatore di 30 anni...».
La Repubblica Ceca?
«Riparte con i due esterni e Schick al centro. Dovremo stare molto attenti, per questo prima dicevo di rimanere concentrati, avendo sì il pallino del gioco ma senza lasciare loro il contropiede».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
