Reno, il futuro sarà in Prima
Calcio dilettanti. I centesi scendono di categoria. Argentana su Farinelli
2 MINUTI DI LETTURA
FERRARA. Ormai è solo questione di giorni e il Reno Centese ufficializzerà il proprio futuro agonistico, il quale sarà ancora nel calcio giocato ed in un campionato regionale. Anche se, probabilmente, i bluazzurri preferiranno la Prima categoria alla Promozione per diverse ragioni e non di carattere economico. Nel frattempo, la rosa dei centesi ha perso diversi pezzi importanti, ma l’aspetto tecnico passa necessariamente in secondo piano. Anche per questo motivo non è più scontato che in panchina vada Leonardo Rossi, il quale aspetta chiamate da società di categoria superiore. Resta confermato invece il resto dell’assetto, con l’ex XII Morelli, Crevalcore e San Carlo, Angelo Mottola, nella veste di direttore sportivo e l’ex storico portiere dei centesi, “Rio” Atti, al fianco del nuovo allenatore ed anche preparatore dei portieri.
Sul fronte mercato, l’Argentana dell’ex mister del Reno, Andrea Dirani, è sulle tracce di fuoriquota già allenati dal tecnico proprio quando era alla guida dei biancazzurri. È il caso del portiere Farinelli, il quale si è già accordato con la società granata. Resta invece da definire il futuro di un altro giovane portiere ex Reno, Pelati, che ha ricevuto alcune richieste in categoria inferiore ma potrebbe anche decidere di interrompere l’attività. E a proposito di Argentana, per l’ex mister Marchini è saltata una delle piste estive, quella che lo avrebbe portato al Cervia, interessato al tecnico e ad alcuni giocatori da lui allenati proprio ad Argenta. Restando in Romagna, capitan Innocenti (ferrarese doc, precisamente di Anita) resterà un’altra stagione all’Alfonsine in serie D.
E a proposito di società che stanno valutando il da farsi nell’immediato futuro, in casa Tresigallese non si esclude l’idea di iscriversi in Terza anziché in Seconda categoria, stesso dubbio che ancora arrovella la Bevilacquese, che dovrebbe invece addirittura scendere dalla Prima categoria. (d.b.)
Sul fronte mercato, l’Argentana dell’ex mister del Reno, Andrea Dirani, è sulle tracce di fuoriquota già allenati dal tecnico proprio quando era alla guida dei biancazzurri. È il caso del portiere Farinelli, il quale si è già accordato con la società granata. Resta invece da definire il futuro di un altro giovane portiere ex Reno, Pelati, che ha ricevuto alcune richieste in categoria inferiore ma potrebbe anche decidere di interrompere l’attività. E a proposito di Argentana, per l’ex mister Marchini è saltata una delle piste estive, quella che lo avrebbe portato al Cervia, interessato al tecnico e ad alcuni giocatori da lui allenati proprio ad Argenta. Restando in Romagna, capitan Innocenti (ferrarese doc, precisamente di Anita) resterà un’altra stagione all’Alfonsine in serie D.
E a proposito di società che stanno valutando il da farsi nell’immediato futuro, in casa Tresigallese non si esclude l’idea di iscriversi in Terza anziché in Seconda categoria, stesso dubbio che ancora arrovella la Bevilacquese, che dovrebbe invece addirittura scendere dalla Prima categoria. (d.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
