La Nuova Ferrara

Sport

pallamano serie a2 maschile 

Scepanovic rinforzo dell’Estense 

Raggiunto l’accordo col croato. La Volpato responsabile del vivaio

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Il 26 giugno sono terminati gli allenamenti per la prima squadra maschile dell’Handball Estense, che ha iniziato il periodo di riposo estivo che terminerà il 21 agosto con la ripresa degli allenamenti. Non così per la società, che in previsione della prossima stagione di serie A2 sta continuando il lavoro di organizzazione e programmazione sportiva ed economica. Riconfermato il tecnico Enrico Giacomel, che sarà affiancato da Luca Chiericatti in qualità di allenatore dei portieri, le prime attenzioni sono state rivolte al consolidamento ed al potenziamento della rosa già a disposizione nella stagione appena conclusa (con il raggiungimento della post season e la disputa dei playoff).

Sono arrivate le attese conferme di Davide Di Maggio, di capitan Momo Sacco, di Nerio Zaltron e di Michele Tieghi (rientrato in squadra a metà stagione dopo un lunghissimo stop); come pure quelle dei giovani Ghiglioni, Tartaglione, Govoni, Janni, Pasini, Pavani, Rondinelli, Stagni e di tutti gli altri atleti Under ormai stabilmente a disposizione della prima squadra. Saranno assenti i soli Turrin (per metà stagione) e Zanghirati per un periodo di studio all’estero che gli consentirà comunque di continuare con la pallamano giocata rispettivamente in Germania e nel Regno Unito. Accordo raggiunto inoltre con il terzino mancino Matija Šcepanovic, classe 1996 per 1,97 m. di altezza, proveniente dalla Croazia, per il quale sono ormai al termine tutte le pratiche burocratiche necessarie. Il neo acquisto si aggregherà ai nuovi compagni di squadra il giorno del raduno. Non si escludono, da qui ai giorni immediatamente antecedenti al 21 agosto, dopo l’attenta valutazione di alcuni ulteriori profili, altre operazioni in entrata volte al definitivo perfezionamento e completamento del roster estense. Confermato anche il medico sociale Giuseppe Ghiglioni e tutto il resto dello staff dedicato alla prima squadra maschile.

A livello giovanile, poi, Silvia Volpato è stata individuata quale responsabile dell’intero settore (affiancata da diversi altri allenatori/collaboratori quali Giacomo Sacco ed altri atleti della rosa); per tutte le squadre estensi maschili (Under 11, Under 13, Under 15, Under 17 ed Under 19) il raduno per la ripresa degli allenamenti e la preparazione atletica in vista della nuova stagione è fissata, in questo caso, per il 4 settembre al PalaBoschetto.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google