Ritorna il Motomondiale Marquez pensa positivo: «Posso vincere ancora»
BRNO (Rep. ceca)Dal prossimo week-end rivedremo in pista i bolidi del Motomondiale con Marc Marquez chiamato a difendere la sua leadership da Rossi, Viñales e Dovizioso. L'asso spagnolo della Honda...
BRNO (Rep. ceca)
Dal prossimo week-end rivedremo in pista i bolidi del Motomondiale con Marc Marquez chiamato a difendere la sua leadership da Rossi, Viñales e Dovizioso. L'asso spagnolo della Honda ha 46 punti sul Dottore e ben 77 sull'altro pilota italiano della Ducati. Quello in Repubblica Ceca sarà il decimo appuntamento del calendario. Per Marquez è la 100a gara nella MotoGp ed è chiamato a confermare i successi ad Assen e in Germania. Numeri da record anche per Dovizioso che festeggerà la sua gara numero 100 con Ducati. «Abbiamo fatto un test a Brno e arriviamo da due gare totalmente diverse. Ho buone sensazioni».
Marquez ha vinto in tre occasioni sulla pista ceca, una in Moto2 nel 2012 e due in MotoGP nel 2013 e nella passata stagione dove fu doppietta HRC con Dani Pedrosa secondo. Ma la pista della Moravia è legata anche ad un record in negativo per il numero 93. Nel 2014, anno del suo strapotere nella classe regina, il Gp della Repubblica Ceca rappresentò la battuta d'arresto dopo dieci vittorie consecutive.
«I giorni di vacanza - aggiunge Marquez - mi sono serviti per ricaricare le batterie. I nostri avversari sono veloci in tutte le piste e in tutte le condizioni e noi dobbiamo trovare la migliore strategia per ogni momento. Il nostro lavoro fino ad ora è stato ottimo e quindi dobbiamo continuare su questa strada - conclude il leader del Mondiale della Honda - Arrivo a Brno senza pensare troppo al vantaggio che ho fino a questo momento, per me è come non avere nessun punto sui miei rivali. L'obbiettivo per domenica è vincere». Lunedì 6 agosto, sulla stessa pista, sono previsti i test ufficiali. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
