Petagna: «L’intesa con Kurtic c’è e con Antenucci mi trovo bene»
IL PROTAGONISTAAndrea Petagna è stato tra i protagonisti del successo della Spal sul Gorica e ha anche segnato la doppietta che ha consentito alla formazione biancazzurra d’imporsi per 2-1. Di...
IL PROTAGONISTA
Andrea Petagna è stato tra i protagonisti del successo della Spal sul Gorica e ha anche segnato la doppietta che ha consentito alla formazione biancazzurra d’imporsi per 2-1. Di pregevole fattura il primo gol, con un’efficace e potente conclusione nell’angolino alto dal dischetto, il secondo nel finale di gara: «Siamo contenti - comenta il nuovo attaccante biancazzurro -, queste partite servono a mettere minuti nelle gambe, conta più questo del risultato o dei gol. Dobbiamo continuare su questa strada e fare quello che ci chiede il mister. Siamo stanchi fisicamente, abbiamo fatto per la prima volta i 90 minuti dopo questa fase di ritiro e quindi ci sta non essere brillantissimi, però l’obiettivo è farci trovare pronti il 19 agosto a Bologna, dove conta davvero».
Nell’azione del primo gol si è vista l’intesa già forte con Kurtic: «Conosco bene Kurtic già dai tempi di Bergamo, quella era un’azione che facevamo spesso anche là. Facilita molto conoscere i compagni, devo conoscere bene anche tutti gli altri e migliorare le intese. Sono contento per i due gol, che danno fiducia e morale, ma la cosa più importante è che la squadra continui su questa strada».
Petagna anche rigorista: «A Bergamo non li ho tirati in questi due anni, perché il rigorista era il “Papu” Gomez e c’era anche Ilicic, non mi è mai capitato di avere l’occasione, ma li so tirare bene. Qui lo so che c’è Mirco Antenucci, li ha tirati sempre lui e anche bene: penso che il rigorista sia lui, ma se serve ci sono anch’io».
Nella gara si è mostrata in grande crescita l’intesa proprio con lo stesso Antenucci: «Mi trovo molto bene con lui - prosegue Petagna -, era la prima volta che giocavamo insieme e mi piace, ma penso che possiamo migliorare ancora. Mi trovo bene con tutti, anche con Paloschi, e mi è molto spiaciuto non potere giocare ancora con Floccari, che è infortunato, perché ha avuto una carriera straordinaria e ancora oggi è un grande attaccante».
La forma non è ancora al top: «Il 15 maggio - conclude Petagna, ieri raggiunto ad Auronzo anche dai genitori - sono stato operato per tre sport hernia, sono stato fermo e poi con il mio fisico serve tempo per tornare al top, ma penso di essere sulla strada giusta per il via del campionato». –
Andrea Tebaldi
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
