Acquistato il 19enne serbo Nikolic Il “mago” Vio nello staff tecnico
Contratto di 1 anno, opzione per 3 Ha già esordito ad Auronzo contro Gorica e Koper Ufficiale anche l’arrivo del tecnico specialista delle palle inattive
ferrara
Per il centrocampo della Spal è arrivato anche Lazar Nikolic, classe 1999. Visto mercoledì nel finale delle due amichevoli con Gorica e Koper, il giovane serbo è stato ingaggiato ufficialmente: contratto di un anno con opzione per le tre stagioni successive. Da notare che va ad occupare una casella da extracomunitario, alla Spal ne resta solo un’altra. Nikolic è una mezz’ala, era al Partizan Belgrado, ha giocato nelle Nazionali giovanili della Serbia. Da vedere se starà stabilmente con il gruppo di mister Semplici o se verrà utilizzato (anche) in Primavera. Da quanto hanno lasciato intendere l’altro giorno ad Auronzo, la prospettiva è quella di un inserimento nell’organico della prima squadra.
bonifazi in rialzo
Per quanto riguarda il difensore centrale da aggiungere in organico, il discorso è il solito: prima vanno ceduti uno o due tra Cremonesi, Vaisanen e Salamon. La Spal non ha grandissima fretta, perchè l’obiettivo in entrata - più di Lorenço Simic - è Kevin Bonifazi, che dopo l’operazione (ernia) sarà pronto a fine mese. La Spal, dopo gli infiniti tiraemolla con il Torino, a causa dei continui cambiamenti di opinione dei granata, è convinta che adesso si possa arrivare al difensore, da sempre stimatissimo da Vagnati e Semplici, e tra i protagonisti della promozione in serie A dei biancazzurri, prima di rientrare al Torino. Ormai è assodato che finalmente il Toro lo dà, la concorrenza (Sassuolo) non manca ma Bonifazi preferisce tornare la Spal. Anche se servirà un po’ di pazienza prima di rivederlo al top, il valore del centrale è tale che il ragazzo potrà fare davvero comodo. Spal e Torino trattano.
valore aggiunto
Gianni Vio, 64 anni, mestrino, allenatore specializzato sulle palle inattive in attacco, è ufficialmente un nuovo membro dello staff tecnico della Spal. Ha iniziato a lavorare con Walter Zenga nel 2006 negli Emirati Arabi, poi lo ha seguito alla Dinamo Bucares, al Catania, al Palermo ed in Arabia. È stato con Sousa allo Swansea, ha lavorato in Svizzera e per la Triestina, quindi due anni a Firenze con Montella, poi al Milan con Pippo Inzaghi ed infine Brentford (B inglese) e DC United (negli States). —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google