Moncini: sì segno, ma non basta Gomis: ho trovato un bel clima
I PROTAGONISTIGabriele Moncini è il match winner della Spal con la rete segnata a fine gara all’Eintracht: «Sono contento di avere dato il mio contributo alla squadra, il mio obiettivo è farmi...
I PROTAGONISTI
Gabriele Moncini è il match winner della Spal con la rete segnata a fine gara all’Eintracht: «Sono contento di avere dato il mio contributo alla squadra, il mio obiettivo è farmi trovare pronto in ogni occasione che avrò. So che parto dietro nelle gerarchie, ma spero di avere delle opportunità».
La porta la vede: «Mi fa piacere si dica questo, il vizio del gol ce l’ho e spero di continuare ad averlo. Ci sono però tanti aspetti sui quali devo continuare a migliorare, in primis il gioco fuori area».
La rete: «C’è stata questa palla recuperata, il lancio di Kurtic e poi io mi sono aperto lo spazio come ci chiede il mister e sono andato al tiro».
Un’estate particolare: «È stata più lunga per me dal punto di vista del mercato, sono felicissimo di com’è andata e che la Spal mi abbia cercato con grande insistenza: mi hanno detto che mi vogliono qui fino a giugno e io darò il massimo dell’impegno per ripagare la loro fiducia. So che devo crescere anche dal punto di vista fisico mettendo su chili».
Tra i protagonisti in casa Spal anche il portiere Alfred Gomis: «Abbiamo portato a casa un bel successo. C’era stanchezza per il lavoro fatto, ma è normale che sia così in questo periodo. Tutta la squadra ha fatto quello che doveva fare».
Un ritiro vissuto stavolta non per intero per via del Mondiale: «Sì, però quando sono tornato ho visto un gruppo bellissimo, i vecchi sono belli compatti, i nuovi si stanno inserendo bene: sono tutti bravi ragazzi, sappiamo che la società sceglie prima gli uomini dei giocatori».
Incontro curioso in spogliatoio con l’altro reduce dal Mondiale e sfidato in Russia, Cionek: «C’eravamo già visti là un attimo dopo la partita. È stata un’esperienza fantastica, è stato bello per lui poter calcare quei campi».
Alla Spal trova come rivale-compagno Milinkovic-Savic: «È un giocatore di una squadra importante come il Torino, se la società lo ha preso significa che sa che ci potrà dare una mano. Anche io sono felice di poter dare il mio contributo alla squadra ogni volta che sarò chiamato in causa».
Campionato alle porte: «Il livello si è alzato, ma per noi cambia poco: dovremo lottare su ogni campo per centrare l’obiettivo». —
A.T.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google