La Nuova Ferrara

Sport

La prestazione contro i tedeschi, i segnali, il mercato, la fine del ritiro Mister Sempli traccia un bilancio positivo e aspetta gli ultimi movimenti 

«Tutti bene, nella direzione giusta Spiace per Vicari, ma c’è Djourou»

Andrea Tebaldi

L’ANALISI«Sono contento, abbiamo fatto una buona prestazione, che conclude al meglio la fase del ritiro». Queste le parole di mister Leonardo Semplici dopo il successo sull’Eintracht.«Abbiamo fatto...

2 MINUTI DI LETTURA





L’ANALISI

«Sono contento, abbiamo fatto una buona prestazione, che conclude al meglio la fase del ritiro». Queste le parole di mister Leonardo Semplici dopo il successo sull’Eintracht.

«Abbiamo fatto una bella partita, all’inizio forse abbiamo fatto più fatica - continua Semplici -, poi sono entrati giocatori che conoscono meglio i nostri schemi e siamo stati in campo nel modo giusto. Ma tutto il gruppo sta facendo bene, i nuovi si stanno inserendo al meglio. Nel primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni importanti, nella ripresa siamo riusciti anche a trovare la via della rete. C’è da lavorare, ma siamo fiduciosi per farci trovare pronti dal 19, per dare battaglia su tutti i campi».

Nota dolente, l’uscita di Vicari: «Ha accusato un problema alla spalla, da valutare nei prossimi giorni. La difesa comunque è andata bene, abbiamo un Djourou in più che è utilizzabile in tutti i ruoli».

E Moncini continua a segnare: «Siamo contenti, è una cosa importante che veda la porta, ma hanno fatto bene tutti, da Petagna ad Antenucci fino a Paloschi».

Kurtic a segno, anche se da lui ci si attende maggiore continuità: «Io penso che abbia fatto una grande prestazione; forse, se avesse anche continuità sempre, non sarebbe con noi. Abbiamo grande fiducia in lui, ci attendiamo molto e dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni per rendere».

Schiattarella sempre al centro: «Sono soddisfatto, ha fatto bene, come tutti. Nel complesso, il bilancio del ritiro è molto positivo, abbiamo potuto lavorare bene in questi 25 giorni, senza intoppi particolari, abbiamo lavorato nelle migliori condizioni e c’è un gran bel gruppo».

E aspettative di mercato chiare: «Ci sono ancora due settimane, sappiamo che dobbiamo completare la squadra, ma anche sfoltire la rosa, collocare alcuni giocatori che non rientrano nel progetto».

Soddisfazione anche di patron Simone Colombarini: «È sempre bello vincere. Siamo partiti contratti, poi siamo usciti bene, meritando di vincere. È calcio d’agosto, c’è tanto da lavorare, ma siamo sulla strada giusta. Moncini a segno? È un giocatore sul quale puntiamo». –

Andrea Tebaldi

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google