Bastianelli regina su strada Omnium, Viviani è argento
GLASGOW (SCOZIA)L'Italia continua a sorridere in terra di Scozia. Sabato Elia Viviani, tornato, all’Omnium si è preso l’argento ai Campionati europei multisport in corso a Glasgow e, per l’atletica,...
GLASGOW (SCOZIA)
L'Italia continua a sorridere in terra di Scozia. Sabato Elia Viviani, tornato, all’Omnium si è preso l’argento ai Campionati europei multisport in corso a Glasgow e, per l’atletica, a Berlino. Il veronese ha conquistato il secondo gradino del podio nella specialità in cui è campione olimpico in carica.
L’oro è andato al britannico Ethan Hayter, bronzo per il danese Von Folsach. Per Viviani è la seconda medaglia in questi campionati, dopo l’oro vinto ieri nell’inseguimento a squadre. «Sono molto soddisfatto – ha detto il campione di Rio2016 –. Ero un po’ demoralizzato per la prova del Tempo Race ma non l’ho mai corsa a questi livelli. Ho imparato che nell’omnium occorre regolarità e quindi sono tornato nella testa della classifica con l’eliminazione».
Ieri intanto Marta Bastianelli ha vinto la prova su strada. L'atleta laziale ha preceduto sul traguardo una quindicina di avversari. L'azzurra ha preceduto l'olandese Marianne Vos, quarta Elena Cecchini. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
