«A giorni gruppo più competitivo Ci salveremo anche quest’anno
Il massimo dirigente è perentorio: «Abbiamo il d.s. e l’allenatore più bravi d’Italia. Il budget è tra i più piccoli della serie A ma faremo un bellissimo campionato
ferrara
«La Spal si salverà anche quest’anno». È la certezza espressa pubblicamente dal presidente biancazzurro Walter Mattioli.
la convinzione
«Quello che andremo ad affrontare sarà l’ennesimo anno di grandi sacrifici perché sono salite tre società importanti che hanno già fatto la serie A, sono preparate e ci sarà da battagliare. Ma ce la faremo, magari qualche domenica prima rispetto all’ultimo torneo. È un’estate calda non solo per il sole: abbiamo mille impegni, dobbiamo completare la squadra, manca ancora qualche pedina ma abbiamo il direttore sportivo più bravo d’Italia che è al lavoro. Vogliamo accontentare il nostro mister, anche lui è il più bravo d’Italia. In questa settimana vogliamo rendere ancora più competitiva la nostra squadra. Abbiamo un gruppo di ragazzi bravi, un gruppo coeso di belle persone, iniziare un campionato con queste caratteristiche è importante. Forse avremmo potuto prendere anche qualche giocatore in più ma dobbiamo rispettare i budget, per noi è la priorità. Vedete cosa succede in Italia a chi non rispetta i conti, noi abbiamo la fortuna di avere una grande proprietà che ti lascia lavorare ma su questo non transige ed è giusto sia così, vogliamo essere ricordati per le cose buone e non certo per i fallimenti. Non è sempre facile costruire una squadra con uno dei budget più piccoli della serie A ma faremo ancora un bellissimo campionato».
il 16 settembre al mazza
Sui lavori allo stadio: «Siamo sempre di corsa perché in qualcosa siamo rimasti indietro, si lavora anche alle 3 del mattino ma posso dirvi che il 16 settembre Spal-Atalanta si giocherà allo stadio Paolo Mazza. A giorni presenteremo l’ammodernato centro sportivo di via Copparo, con spogliatoi e attrezzature nuove».
Poi Mattioli parla in ottica Bologna-Spal: «Partiamo subito con un derby, poi abbiamo una delle gare più brutte della stagione, Spal-Parma a Bologna con i bolognesi che quel giorno non potranno andare a seguire la loro squadra impegnata con il Frosinone che deve giocare a porte chiuse. Prevedo che ci sarà caldo e tensione: mi raccomando ragazzi (rivolto ai tifosi, ndr), io ho bisogno di voi, dovete esserci, la squadra, la società e i giocatori hanno bisogno del vostro tifo e non aggiungo altro. Non accettiamo provocazioni». —
A. T.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google