La Nuova Ferrara

Sport

basket a2 

Tutta la carica del presidente «Il Kleb pronto a partire forte»

Lorenzo Montanari
Tutta la carica del presidente «Il Kleb pronto a partire forte»

Francesco D’Auria vuole far sentire la sua vicinanza a staff e squadra «Consegna dei materiali, poi porto tutti a cena. e al primo allenamento ci sarò» 

3 MINUTI DI LETTURA





FERRARA

«Non vedo l’ora che arrivi venerdì per assistere al primo allenamento del Kleb da presidente». È un fiume in piena, Francesco D’Auria, numero 1 del sodalizio biancazzurro, anche sabato pomeriggio, e nonostante il gran caldo, presente al palasport per definire gli ultimi dettagli in vista del raduno del tardo pomeriggio di giovedì. Ma prima, già oggi, via ai lavori per l’allestimento della nuova palestra climatizzata.

«Siamo molto carichi - dice D’Auria -, stiamo cominciando a scaldare i motori per partire forte. Le amichevoli che abbiamo in programma serviranno per vedere i giovani e capire le loro caratteristiche tecniche e fisiche: avremo una rosa più lunga di quella dell’anno passato, così gli allenamenti saranno maggiormente intensi».

C’è grande carica nelle sue parole...

«Il 16 ci ritroveremo al palasport per la consegna dei materiali e anch’io sarò presente, dopo di che porterò fuori a cena squadra e staff. Il 17 partiranno gli allenamenti. L’ambiente è bello, più ci avviciniamo al raduno, più diventa bello».

Il palasport avrà una sua palestra climatizzata; effettuerete lavori ulteriori?

«Ora partiranno i lavori per la palestra, anche la manutenzione ordinaria non mancherà. A settembre faremo un mini restyling del palazzo, a livello di cartellonistica e non solo. Lo ripeto: siamo molto carichi. Le sensazioni sono positive».

Gli sponsor arrivano?

«Sono molto contento degli sponsor ferraresi che si stanno avvicinando. La cosa bella è che vedo molti sponsor nuovi, significa che molta gente sta cominciando ad avvicinarsi alla pallacanestro di Ferrara. Il 28 agosto incontrerò le due aziende bolognesi. Anche dal punto di vista degli sponsor sono davvero molto contento. In questo senso, Luigi Moretti ci sta dando una grande mano e ha aggiunto altri due sponsor ferraresi, di cui è il punto di riferimento. Mi piacerebbe che Gigi diventasse mio consigliere personale».

Ancora poco più di due settimane e la campagna abbonamenti prenderà il via. Obiettivi?

«Mi auguro di fare meglio rispetto ai numeri dell’anno passato, quando si era partiti con molto scetticismo. Spero che la campagna abbonamenti dia un segnale importante, i nostri giovani hanno bisogno del supporto dei tifosi, che dovranno dare una spinta in più a questo campionato. Tutti i giovani che abbiamo acquistato ci daranno delle grandi soddisfazioni: palcoscenico stimolante per loro, che saranno aiutati dagli esperti Hall e Fantoni».

Ha cerchiato di rosso domenica 14 ottobre, data del derby interno contro la Baltur Cento?

«Anzitutto inizieremo a Treviso con una trasferta molto dura, dopo di che abbiamo il doppio derby interno contro Cento e la Bakery Piacenza: spero che il palasport si avvicini al tutto esaurito».

Che tipo di presidenza sarà la sua?

«Al Kleb voglio dedicare più tempo possibile, proprio per dare un segnale importante a tutti che la figura del presidente è presente all’interno del club, in tutto e per tutto. Con tutti voglio creare un rapporto aperto, dobbiamo essere umili, l’umiltà ci porterà ad avere dei risultati». —

Lorenzo Montanari

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google