Alonso ha deciso di ritirarsi «Lascio la McLaren al termine della stagione»
LONDRAFernando Alonso non gareggerà in Formula 1 il prossimo anno. Lo ufficializza il suo team, la McLaren. «Dopo 17 anni meravigliosi in questo fantastico sport, è tempo per me di fare un...
LONDRA
Fernando Alonso non gareggerà in Formula 1 il prossimo anno. Lo ufficializza il suo team, la McLaren. «Dopo 17 anni meravigliosi in questo fantastico sport, è tempo per me di fare un cambiamento e andare avanti», le parole del pilota spagnolo. Alonso, 37 anni, è alla sua 17a stagione in F1, la quinta con la McLaren. Fino ad oggi ha collezionato 32 vittorie, 22 pole position e 97 podi fino ad oggi. Ha vinto due titoli Mondiali, nel 2005 e nel 2006, con la Renault. Dal 2010 al 2014 il pilota di Oviedo ha guidato la Ferrari. «Dopo 17 anni meravigliosi in questo fantastico sport è tempo per me di fare un cambiamento e andare avanti», le parole di Alonso. «Mi è piaciuto ogni singolo minuto di queste incredibili stagioni e non posso ringraziare abbastanza le persone che hanno contribuito a renderle così special. Ci sono ancora diversi Gran Premi in questa stagione e - assicura - prenderò parte ad essi con più impegno e passione che mai». «Vediamo cosa ci riserva il futuro, nuove sfide entusiasmanti sono dietro l’angolo. Sto vivendo uno dei momenti più felici della mia vita, ma ho bisogno di esplorare nuove avventure». «Voglio ringraziare tutti alla McLaren», prosegue lo spagnolo.
«Il mio cuore è con la squadra per sempre. So che torneranno più forti e migliori in futuro e potrebbe essere il momento giusto per tornare in serie; questo mi renderebbe davvero felice». Alonso spiega di aver «preso questa decisione alcuni mesi fa ed è stata ferma. Tuttavia, vorrei ringraziare sinceramente Chase Carey e Liberty Media per gli sforzi fatti per farmi cambiare idea e per tutti coloro che mi hanno contattato in questo periodo». —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
