La Nuova Ferrara

Sport

L’allenatore biancazzurro avverte: l’avversario è superiore  Ma il mister crede nelle motivazioni per un avvio con i fiocchi 

Semplici avverte la Spal «Voglio prova e risultato»

Andrea Tebaldi
Semplici avverte la Spal «Voglio prova e risultato»

qui centro fabbriL'esordio non è banale. A Bologna per la Spal è sempre una gara particolare. È ancora agosto ma non è più calcio d'estate, si fa sul serio e i punti iniziano a pesare.Mister Leonardo...

2 MINUTI DI LETTURA





qui centro fabbri

L'esordio non è banale. A Bologna per la Spal è sempre una gara particolare. È ancora agosto ma non è più calcio d'estate, si fa sul serio e i punti iniziano a pesare.

Mister Leonardo Semplici, è contento di come si è conclusa la sessione estiva di mercato?

«Sì, abbiamo cercato di aggiungere calciatori che potessero farci fare un ulteriore salto di qualità. Poi guardando La Gazzetta dello Sport vedo che ci mettono già tra le squadre retrocesse. Anche quest'anno dobbiamo cercare di smentire questi pronostici e fare sì che la squadra raggiunga l'obiettivo che sappiamo».

Gli ultimi arrivi sono tutti già disponibili?

«A parte Bonifazi che avremo tra un mesetto, gli altri sì poi valuteremo le modalità di impiego».

Chi non sarà a disposizione?

«Non avremo Viviani alle prese con un problema all'anca, non si è allenato negli ultimi due giorni, poi Djourou e Floccari”.

Vicari?

«È a posto, recuperato».

Missiroli più interno destro o sinistro?

«Può fare entrambi i ruoli, ha giocato anche in mezzo ma lì siamo già numerosi. Ci porta grande esperienza, ha fatto tanti anni di serie A».

Il centrocampo abbondante, 8 giocatori per 3 posti, può essere una risorsa o un problema?

«Qualcuno doveva partire, purtroppo non ha trovato la sistemazione adeguata alle proprie aspettative, a seconda dei momenti farò le scelte opportune».

Che gara si attende oggi?

«È la prima di campionato, affrontiamo una squadra importante che parte dalla base dell'anno scorso ma ha cambiato lo staff tecnico. Per fortuna il loro allenatore non gioca (ride; ndr)... Sappiamo di affrontare una squadra superiore alla nostra ma noi abbiamo motivazioni per andare là e fare una grande prestazione e magari anche il risultato».

Il polso della squadra in questi giorni come l'ha avvertito, simile al debutto di Roma di un anno fa?

«L'anno scorso avevamo più timore, molti di noi erano esordienti, però quella paura positiva ci fece iniziare molto bene contro Lazio e Udinese. Ora va aggiunta la consapevolezza nata dal percorso dell'anno scorso. Io sono ambizioso, cerco di trasmettere questo ai calciatori, c'è desiderio di migliorarci». —

Andrea Tebaldi

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google