La Nuova Ferrara

Sport

basket a2 

La Bondi pronta per mettere alla prova la guardia Pressley

Lorenzo Montanari
La Bondi pronta per mettere alla prova la guardia Pressley

Il tiratore californiano ha ora davanti un mese per convincere Oggi arriva anche Hall, poi la squadra lavorerà al completo

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA

Ieri in tarda serata il mondo Bondi non ha potuto (come era invece previsto) abbracciare il primo dei due suoi americani: Bryce Pressley era atteso al “Marconi” di Bologna, ma il volo precedente è giunto in ritardo a Roma Fiumicino facendo così slittare anche l’arrivo a Ferrara. Il neo esterno sarà in città soltanto oggi e sempre oggi previsto anche l’arrivo di Mike Hall. Per la guardia di San Francisco inizia così il percorso che consentirà allo staff tecnico di valutarne le qualità, per poi decidere se confermarlo o no: c’è un mese di tempo.

Il “pres” c’è

Francesco D’Auria non si è perso un allenamento del suo Kleb, presenza fissa al palasport e vicinanza al rinnovatissimo gruppo biancazzurro. D’Auria c’era pure ieri mattina, all’ultima seduta della settimana, a cui ha assistito pure il direttore generale Luigi Moretti. Insomma, società vicinissima, certamente un bene soprattutto all’inizio della stagione. Il mondo biancazzurro è ormai pronto a coccolare i due americani, che nei primi giorni della settimana saranno presentati ufficialmente alla stampa.

Americani

Pressley e Hall nel frattempo si sottoporranno alle visite mediche di rito e si alleneranno, con l’obiettivo di essere pronti domenica prossima, per la prima sgambata a Sestola contro la Virtus Bologna di Serie A. In attesa di allenare i due statunitensi, coach Andrea Bonacina e lo staff tecnico hanno iniziato ad allenare il resto del gruppo, che fin dalla mattinata di venerdì, con grande costrutto, si è messo a disposizione. Altra novità rispetto agli ultimi anni, l’importanza di avere una rosa più ampia, che consentirà a Bonacina di poter provare diverse soluzioni tecnico– tattiche. In questo senso, diventa fondamentale la presenza degli aggregati Alessio Petrolati e Simone Conti, che permetteranno ai compagni di avere minuti di riposo.

Palestra

Al “palace” proseguono i lavori della nuova palestra, che fra qualche giorno sarà a disposizione dei giocatori biancazzurri per gli allenamenti atletici. Detto dell’amichevole a Sestola contro la Virtus Bologna di domenica prossima alle 18, avrà inizio martedì 28 la campagna abbonamenti del Kleb: tessere nel nuovo store di via Garibaldi e negli uffici del palasport. —

Lorenzo Montanari

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google