Mattiello, niente alibi per il Bologna «Non abbiamo giocato bene»
L’ex giocatore dei biancazzurri ammette la prestazione sottotono della squadra ed evita l’alibi degli episodi sfortunati Dzemaili: teniamo alta la testa
bologna
Federico Mattiello era il fresco ex della sfida tra Bologna e Spal. Alla fine ha dovuto vedere i propri ex compagni di squadra imporsi al Dall’Ara. Anche se non ha di certo giocato una partita da ricordare la sua analisi è molto lucida: «Non abbiamo fatto bene - spiega Mattiello -: c’era tanto entusiasmo per questa partita, ci eravamo avvicinati nella maniera corretta, avevamo fatto bene in Coppa e l’avevamo preparata in modo adeguato. Invece in campo siamo andati in difficoltà, c’è tanto da lavorare per migliorare e dimenticare subito questo brutto inizio di campionato». Una sconfitta contro la Spal che fa male con l’euro gol di Kurtic e il palo nel finale del Bologna: «Qualcosa di buono lo avevamo anche fatto, però è stato troppo poco. La differenza nella partita è stata che loro il gol l’hanno fatto mentre a noi il palo ha detto di no, ma non mi piace parlare di fortuna e sfortuna: fortuna e sfortuna sono cose che ci si deve andare anche a cercare e noi abbiamo fatto poco». Solita partita di corsa, la sua: «Dobbiamo migliorare dal punto di vista della concretezza, serve poco parlare; è indispensabile già dare una risposta nella prossima partita contro il Frosinone. Bisogna sfruttare il fatto che non giocheranno sul loro campo e non avranno il loro tifo. È un vantaggio per noi a patto che riusciamo a mettere in campo quella rabbia e delusione che abbiamo addosso. Siamo usciti dal campo contro la Spal con la consapevolezza che potevamo dare di più».
Blerim Dzemaili condivide gran parte dell’analisi di Mattiello: «Non è stata una grande partita, la Spal ha trovato il gol e ha vinto la partita ma per me i concetti di fortuna e sfortuna non esistono. Sono cose che uno si deve andare a cercare. C’è molto da lavorare, c’è uno staff tecnico nuovo e quindi dobbiamo assorbire meglio quello che ci viene chiesto. Sono arrabbiato perché possiamo dare di più di questo, si è visto davvero troppo poco gioco nostro, abbiamo anche subito troppo la gara». Filippo Inzaghi ha cercato di tirare su il morale: «Ci ha detto di tenere alta la testa - afferma Dzemaili -; la stagione è lunga ma penso che ci sia mancato il gioco, siamo stati lenti con la palla: siamo più forti di quanto si è visto con la Spal e dobbiamo lavorare sulla mentalità». —
A.T.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google