La Nuova Ferrara

Sport

l’analisi dei rossoblù 

Mattiello, niente alibi per il Bologna «Non abbiamo giocato bene»

A.T.

L’ex giocatore dei biancazzurri ammette la prestazione sottotono della squadra ed evita  l’alibi degli episodi sfortunati Dzemaili: teniamo alta la testa

2 MINUTI DI LETTURA





bologna

Federico Mattiello era il fresco ex della sfida tra Bologna e Spal. Alla fine ha dovuto vedere i propri ex compagni di squadra imporsi al Dall’Ara. Anche se non ha di certo giocato una partita da ricordare la sua analisi è molto lucida: «Non abbiamo fatto bene - spiega Mattiello -: c’era tanto entusiasmo per questa partita, ci eravamo avvicinati nella maniera corretta, avevamo fatto bene in Coppa e l’avevamo preparata in modo adeguato. Invece in campo siamo andati in difficoltà, c’è tanto da lavorare per migliorare e dimenticare subito questo brutto inizio di campionato». Una sconfitta contro la Spal che fa male con l’euro gol di Kurtic e il palo nel finale del Bologna: «Qualcosa di buono lo avevamo anche fatto, però è stato troppo poco. La differenza nella partita è stata che loro il gol l’hanno fatto mentre a noi il palo ha detto di no, ma non mi piace parlare di fortuna e sfortuna: fortuna e sfortuna sono cose che ci si deve andare anche a cercare e noi abbiamo fatto poco». Solita partita di corsa, la sua: «Dobbiamo migliorare dal punto di vista della concretezza, serve poco parlare; è indispensabile già dare una risposta nella prossima partita contro il Frosinone. Bisogna sfruttare il fatto che non giocheranno sul loro campo e non avranno il loro tifo. È un vantaggio per noi a patto che riusciamo a mettere in campo quella rabbia e delusione che abbiamo addosso. Siamo usciti dal campo contro la Spal con la consapevolezza che potevamo dare di più».

Blerim Dzemaili condivide gran parte dell’analisi di Mattiello: «Non è stata una grande partita, la Spal ha trovato il gol e ha vinto la partita ma per me i concetti di fortuna e sfortuna non esistono. Sono cose che uno si deve andare a cercare. C’è molto da lavorare, c’è uno staff tecnico nuovo e quindi dobbiamo assorbire meglio quello che ci viene chiesto. Sono arrabbiato perché possiamo dare di più di questo, si è visto davvero troppo poco gioco nostro, abbiamo anche subito troppo la gara». Filippo Inzaghi ha cercato di tirare su il morale: «Ci ha detto di tenere alta la testa - afferma Dzemaili -; la stagione è lunga ma penso che ci sia mancato il gioco, siamo stati lenti con la palla: siamo più forti di quanto si è visto con la Spal e dobbiamo lavorare sulla mentalità». —

A.T.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google