Benfatto abbraccia la Baltur «Sarò pronto a novembre Il nostro obiettivo è salvarci»
centoIl capitano muove i primi passi. Benfatto sta tornando e la Baltur è pronta a riabbracciarlo; ieri mattina ha “timbrato” il cartellino del suo primo allenamento stagionale assieme al gruppo....
cento
Il capitano muove i primi passi. Benfatto sta tornando e la Baltur è pronta a riabbracciarlo; ieri mattina ha “timbrato” il cartellino del suo primo allenamento stagionale assieme al gruppo. Lavoro differenziato per un bel po’, ci sono tabelle da rispettare e nessuno vuole affrettare i tempi di recupero. Sono giorni di euforia per il “Benfa”, neo papà di Leonardo e prossimo alla ripresa agonistica. «È un po’ che mi preparo e lavoro anche da solo. Potrei anche fare dei tiri a canestro, senza saltare perché non è il caso. Ma sto lavorando. L’infortunio è stato grave, ne ho già avuti altri ma questa è l’assenza più lunga; quando ero a Ferrara mi operai all’adduttore e sono rimasto fuori tre mesi e mezzo- Per il problema alla schiena avuto a Cento ci ho messo meno di due mesi. Stavolta sarà più lunga, ci sono tabelle di marcia che vanno rispettate. Mi hanno già detto che potrò tornare solo a novembre».
Intanto ha fatto conoscenza con i nuovi compagni e rivisto i pochi vecchi rimasti: Ba, Pasqualin e Fioravanti... «In realtà li conoscevo già tutti, ho giocato contro tutti. Tranne Moreno contro il quale ho solo fatto un’amichevole gli altri li ho avuti tutti come avversari; Chiumenti, Reati... tante battaglie. Per ora ho solo scambiato poche parole, ci sarà tempo per fare gruppo. Mi sembrano tutti bravi ragazzi».
A Benfatto la serie A manca dai tempi di Ferrara, due stagioni in A Silver, prima di abbracciare il progetto Benedetto XIV; per lui un ritorno nel secondo campionato nazionale. Da protagonista, da titolare, da capitano: «Ho già giocato con e contro gli americani. Volevo tornarci. Volevo vincere. Ce l’abbiamo fatta, ora ci aspetta una stagione difficile. Noi vogliamo salvarci, questo è l’obiettivo vero». Sarebbe stato bello pensare al rientro del “Benfa” a Ferrara alla seconda di campionato, contro la sua ex squadra: «Mi sarebbe piaciuto, eccome. Purtroppo non sarà possibile. Non voglio compromettere nulla, se dicono che sarò pronto a novembre sarà così». Intanto oggi alle 18 a Renazzo, alla pizzeria Il Mascalzone, verrà presentata la campagna abbonamenti. —
Simone Gagliardi
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google