Il Sant’Agostino è pronto al debutto in Coppa «Un passo importante»
Mister Ghedini attende la gara di domenica con curiosità A Minerbio ci sarà l’occasione per testare tutti i giovani
sant’AGOSTINO
Sabato scorso i ramarri del Sant’Agostino hanno battuto, in una amichevole tirata ed equilibrata, il nuovo Masi torello Voghiera. Domenica cominciano le gare ufficiali. Per i biancoverdi debutto a Minerbio (ore 16. 30) per la Coppa Italia di Eccellenza. È il momento di un punto della situazione, che mister Ghedini delinea senza problemi.
buone risposte
«La preparazione continua e procede bene. Le risposte che abbiamo ricevuto dalla prima fase di preparazione sono state positive – afferma Ghedini –. Adesso si tratta di continuare nel percorso e di arrivare in buone condizioni al campionato. Stiamo lavorando, stiamo lavorando bene. Abbiamo cambiato abbastanza poco, abbiamo delle certezze. Tra queste il fatto di essere un gruppo unito e coeso, con ottime possibilità di crescita. Tra le valutazioni da fare, quelle relative ai fuoriquota. Abbiamo diversi ragazzi di prospettiva, ma fino a quando non si lavora sul campo nelle partite vere arrivano indicazioni importanti ma relative».
fuoriquota
«Un esempio? Lo scorso anno Pellielo era un fuoriquota, ma in campo non si capiva. Ovvio che la speranza sia quella di trovare tanti ragazzi così. Ma fino a quando non giochi sul serio, non puoi essere sicuro. E loro meritano di essere inseriti in un contesto adeguato, in cui possano dare il massimo» Domenica comincia la Coppa: «È un altro passo per arrivare al campionato. Giocheremo in trasferta, contro una squadra molto ringiovanita come il Granamica. Noi puntiamo a raggiungere il miglior risultato possibile, ma senza l’ossessione della vittoria. Avremo qualche assenza, ma onestamente mi importa molto la prestazione, il gioco e la crescita del gruppo, e molto meno il risultato, fermo restando che non fa mai piacere perdere».
in dubbio
Per quanto riguarda le presenze e le assenze, domenica Cioni e Giuriola non dovrebbero essere della partita. In forte dubbio anche Xhoxha e Saletti. Il gruppo, comunque è abbastanza ampio e articolato: sarà un’occasione per mettersi in mostra. Se i ramarri dovessero perdere saranno chamati subito al secondo turno con la Copparese (mercoledì 29), altrimenti la prossima gara sarà in campionato. –
Alessandro Bassi
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
