Il Casumaro parte subito con un super derby È in arrivo il Terre del Reno
CASUMAROAnche per i rossoblù del presidente Tonino Govoni è arrivato il momento di fare sul serio. Domenica, nel primo turno di coppa, alle 16.30, il Casumaro ospiterà Terre del Reno, la neonata...
CASUMARO
Anche per i rossoblù del presidente Tonino Govoni è arrivato il momento di fare sul serio. Domenica, nel primo turno di coppa, alle 16.30, il Casumaro ospiterà Terre del Reno, la neonata società scaturita dalla fusione tra S. Carlo e Mirabello. In questa prima fase di avvio della preparazione mister Max Pera ha sottoposto la sua truppa ad allenamenti intensi, con poche pause, per cercare di raggiungere in fretta i ritmi necessari per affrontare al meglio le ormai prossime partite di campionato.
spirito di squadra
Si è curato molto anche l’aspetto psicologico e mentale per riproporre lo spirito di squadra, e l’unità di gruppo, che lo scorso anno sono state le armi determinanti per vincere il campionato, mettendosi alle spalle le favorite della vigilia e conquistando il diritto di fare il salto in Promozione. «Queste partite di coppa - spiega il ds Marcello Sfargeri - hanno principalmente lo scopo di aiutare a fare le prime prove per mettere in pratica gli schemi di squadra e, nel contempo, accumulare energia per aumentare la tenuta fisica ed essere al meglio all’avvio di campionato che resta il nostro obiettivo prioritario. Le gare di inizio stagione ci servono anche per portare correttivi se si individuano eventuali punti dove bisogna migliorare».
big match
Ci sarà subito un derby di coppa tra due squadre neo promosse, i due paesi sono divisi da pochi chilometri di distanza, e che si conoscono bene visti gli scontri dello scorso anno in Prima categoria. Con che spirito il Casumaro scenderà in campo? «La coppa è sempre un banco di prova importante - aggiunge Sfargeri - e che permette di cominciare a capire le reali capacità. Sono partite dove i punti in palio valgono, quindi nessuno ci rinuncia a priori. Debbo anche aggiungere che come società ci teniamo molto a ben figurare in coppa. Inoltre è scontato che essendo la prima uscita ufficiale, davanti al nostro pubblico, è tanta la voglia di far bene». —
Giuliano Barbieri
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google