La Nuova Ferrara

Sport

la presentazione 

Keita carico: «Per l’Inter e per mister Spalletti gioco anche in difesa»

Keita carico: «Per l’Inter e per mister Spalletti gioco anche in difesa»

L’attaccante senegalese: «È stata una scelta semplice» Nainggolan recupera: sarà in panchina contro il Torino

2 MINUTI DI LETTURA





MILANO

Grandi sorrisi e tanta voglia di Inter. Si presenta così Keita Balde Diao, ultimo arrivato in casa nerazzurra, nel giorno della sua prima conferenza stampa da giocatore interista arrivato in prestito dal Monaco.

«Per Spalletti e per questa squadra sono disposto a giocare pure in difesa», le prime parole del 23enne attaccante senegalese, che vestirà la maglia numero 11. Un attestato di stima verso il tecnico ma anche una dimostrazione di entusiasmo per la nuova maglia. «Non ci ho pensato un attimo, quando ti capita un'offerta come quella dell'Inter la scelta diventa semplice - ha proseguito -. Sono molto emozionato per essere tornato in Italia e farlo con la maglia di questo grande club, una squadra che mi piace fin da bambino, è una grandissima emozione». L'arrivo in nerazzurro di Keita, già seguito dalla società nelle passate stagioni, è merito anche del tecnico Luciano Spalletti: «È vero, ci sono stati contatti con l'Inter già tre anni fa - ha ammesso -. Spalletti ha inciso molto sulla mia scelta di venire qui. Penso sia un tecnico top dal quale posso imparare molto, mi ha spiegato come funzionano le cose e sono venuto anche per lui».

Tanto da essere pronto a sacrificarsi: «Il ruolo non è importante - ha continuato Keita -. In attacco posso fare tutti i ruoli, se c'è da difendere si difende. Sono qui per essere protagonista ma sono a disposizione del mister, mi farò trovare pronto». La parola scudetto, però, resta un tabù per Keita: «Insidiare la Juventus per il campionato? Penso solo all'Inter e a vincere sempre - ha detto. Dobbiamo pensare a vincere tutte le partite, poi alla fine faremo i conti, adesso non penso alla Juve».

Intanto domenica sera a San Siro per l'esordio casalingo (attesi 60mila tifosi) arriverà il Torino di Mazzarri. «Siamo pronti, non bisogna buttarsi giù per aver perso una partita - ha dichiarato Keita -. Sono fiducioso, siamo una grandissima squadra». Verso la sfida contro i granata, Spalletti ha recuperato gli ultimi acciaccati, con Nainggolan che si è allenato con il gruppo ma dovrebbe partire dalla panchina. Potrebbe rivedersi tra i convocati anche Joao Mario: il portoghese ha rifiutato l'offerta turca del Besiktas e sembra destinato a rimanere in nerazzurro, quando mancano otto giorni dalla chiusura del mercato. —

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google