La Nuova Ferrara

Sport

promozione 

Nel 1º memorial “Gatti” vincono la solidarietà e gli uomini di Battaglioli

Nel 1º memorial “Gatti” vincono la solidarietà e gli uomini di Battaglioli

CASUMAROCirca 200 persone hanno assistito al tradizionale triangolare “Quarto Tempo Cup”, da quest’anno manifestazione dedicata a Pier Antonio Gatti, ex calciatore, allenatore e dirigente di calcio...

2 MINUTI DI LETTURA





CASUMARO

Circa 200 persone hanno assistito al tradizionale triangolare “Quarto Tempo Cup”, da quest’anno manifestazione dedicata a Pier Antonio Gatti, ex calciatore, allenatore e dirigente di calcio di Scortichino, deceduto lo scorso 1 novembre. Gatti era il segretario (e l’anima) dell’associazione opinionista Quarto Tempo, che organizza questa manifestazione calcistica a scopo benefico.

L’altra sera a Casumaro si sono così affrontate tre neopromosse, Casumaro e Terre del Reno che si apprestano ad affrontare il campionato di Promozione e la Sanmartinese, che ha vinto lo scorso torneo di Terza categoria. La differenza di categoria si è vista, infatti, Terre del Reno e Casumaro hanno avuto ragione facilmente della compagine modenese, vincendo rispettivamente 3-0 (reti all’11’ di Jardi, al 15’ di Buganza e al 26’ di Ingardi) e 2-0 (a segno Manfredini al 4’ e Farinelli al 12’). Nella terza sfida, quella decisiva, alla squadra di mister Battaglioli ( Terre del Reno) è bastato pareggiare 0-0 per aggiudicarsi il trofeo, gustoso anticipo del derby di Coppa di domenica in Coppa Italia, ancora a Casumaro.

Oltre ai componenti del Quarto Tempo, l’altra sera a Casumaro c’erano anche i vertici federali, dal presidente e vicepresidente regionale, Paolo Braiati e Dorindo Sanguanini, al massimo dirigente provinciale, Giovanni Aretusi. Ma, soprattutto, c’erano Niki e Chiara Gatti, le figlie di Pier Antonio, che hanno partecipato con piacere a questa serata in ricordo del padre, ricevendo anche una targa dalle mani di Nicola Barbieri, storico presidente della Nuova Aurora Scortichino, società che ha visto Gatti ricoprire tutti i ruoli consentiti nel calcio.

Si diceva anche della beneficenza: in questa edizione l’incasso del triangolare era destinato all’associazione “Insieme è più facile” di Bondeno, fondata dal compianto Piero Breveglieri nel 2015. La somma devoluta l’altra sera è di 520 euro. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google