Argentana da applausi Alberi e Formigoni si bevono il Medicina
Granata già in forma in vista dell’inizio del campionato Locali vicini al terzo gol. E domenica arriverà il Granamica
ARGENTA
Coincide con una vittoria la prima partita ufficiale della stagione dell’Argentana. Nel match di Coppa Italia, la formazione di mister Rambaldi s’impone 2-1 contro il Medicina, mostrando segnali più che buoni in vista del campionato. Dopo il gol in avvio, Pagani e compagni mettono al sicuro il risultato a metà ripresa grazie a Formigoni, prima di subire solo nel finale il gol di Semprini, complice anche un errore di Santopolo, in una delle pochissime occasioni create dagli ospiti. Granata padroni del campo sin dai primi minuti. Dopo appena 2’, sul sviluppi di un calcio d’angolo, il sinistro dal limite di Crimi viene smorzato da Alberi, che, da centro area, trafigge un non irresistibile Sammarchi: 1-0.
Dopo un quarto d’ora di assestamento, gli ospiti prendono confidenza con la partita, costringendo l’Argentana ad un primo tempo del tutto equilibrato. Di occasioni ben poche. Da un lato, un paio di calci piazzati dalla tre quarti di Canova e Semprini, non particolarmente insidiosi, dall’altro lato, un colpo di testa di Alberi al minuto 36, terminato sull’esterno della rete.
Ad inizio ripresa, mentre l’allenatore dei bolognesi prova a dare la scossa con ben quattro cambi, l’Argentana costruisce una pregevole azione sull’asse Pagani-Formigoni, con il sinistro di quest’ultimo respinto da Sammarchi. Le temperature tutt’altro che estive non impediscono di vedere un secondo tempo con un buon ritmo. Al 62’, Pagani sfrutta la palla persa di Fernandes per servire Luciani, che aggira Sammarchi ma non trova le coordinate per calciare in porta. I granata alzano i giri del motore e, al 71’, trovano il raddoppio: corner telecomandato di Albonetti, colpo di testa di Formigoni e 2-0.
Sotto di due reti, il Medicina firma il suo primo tiro in porta della partita con Veseli, ben respinto da Santopolo. Un episodio che non sfugge a Rambaldi, che si cautela con gli ingressi di Senese e Folegatti. I padroni di casa tornano in controllo della gara, ma all’85’ Semprini sorprende dalla distanza Santopolo, non esente da colpe, e accorcia le distanze: 2-1.
La partita, tutto d’un tratto, è riaperta, ma l’Argentana non rischia nulla; anzi, va vicinissima al terzo gol con il neo entrato Sabbatani. Finisce così, con i granata che possono ora concentrarsi in vista dell’esordio in campionato di domenica prossima contro il Granamica. —
Daniele Carnaroli
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
