La Nuova Ferrara

Sport

basket a2 

L’avventura di Pressley al Kleb è già finita Il mercato ora si riapre

Lorenzo Montanari
L’avventura di Pressley al Kleb è già finita Il mercato ora si riapre

FERRARALo scorso fine settimana del Kleb è stato caratterizzato, oltre che da buoni sprazzi nell’amichevole di Sestola contro la Segafredo Bologna, pure dai gravi problemi di salute di un familiare...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA

Lo scorso fine settimana del Kleb è stato caratterizzato, oltre che da buoni sprazzi nell’amichevole di Sestola contro la Segafredo Bologna, pure dai gravi problemi di salute di un familiare stretto di Bryce Pressley. Guai che hanno fatto ripartire subito alla volta degli States il giocatore.

l’addio

Ovviamente negli ambienti cestistici, ferraresi e non, è subito partita la riflessione: Pressley tornerà a Ferrara? Se sì, quando? Ieri pomeriggio radio mercato dava pressoché per sicuro il fatto che Pressley avesse già salutato i compagni, a questo punto ex, di squadra. Insomma, un messaggio definitivo che sapeva di addio.

la scelta

Non si tratterebbe di un taglio da parte della società biancazzurra (che comunque aveva un “escape” a proprio favore da esercitare entro il 15 settembre), ma una scelta del giocatore che avrebbe deciso di chiudere la propria brevissima esperienza in biancazzurro. Al riguardo, domenica sera, il diesse Pasi era stato chiaro: «Impensabile si possa tagliare un giocatore dopo solamente un “cinque contro cinque”». Questa la posizione della società. Forse, il passo l’avrebbe fatto di suo Pressley stesso. Il Kleb sarebbe comunque costretto a ritornare sul mercato, in cerca di un giocatore con il medesimo profilo di Bryce: una combo guard. Un giocatore che indistintamente possa ricoprire il ruolo di guardia e playmaker.

il summit

In quest’ottica ieri sera si sarebbe tenuto un summit societario: il diesse Alessandro Pasi si starebbe già muovendo, anche se ancora non ci sarebbe un candidato forte a prendere il posto di Pressley.

il ritiro

Dopo il test a Sestola di domenica, il Kleb ha raggiunto Loiano dove resterà fino a questa sera. Ieri mattina lavoro di scarico in piscina e nel pomeriggio lavoro tecnico. Ritornando all’amichevole contro la Virtus Bologna, va evidenziato che per 20’, i primi, la Bondi ha retto il confronto grazie alla prestazione di Mike Hall. A turno coach Andrea Bonacina ha dato spazio a tutti, ad eccezione degli acciaccati Zampini e Mazzotti, avendo buone risposte e situazioni su cui lavorare e migliorare. «Partiamo a rincorrere e siamo allo scalino zero» ha detto il tecnico biancazzurro, che non sempre ha visto continuità a livello mentale da parte dei propri giovani: aspetto su cui si lavorerà molto. Buone indicazioni sul piano della corsa e sul non demoralizzarsi quando i bolognesi hanno spinto sull’acceleratore. Questa mattina, via alla campagna abbonamenti, con tessere sottoscrivibili allo store di via Garibaldi e al palasport. —

Lorenzo Montanari

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google