La Nuova Ferrara

Sport

LE REAZIONI 

Prandelli: bello vedere i biancazzurri lassù

FERRARAUn pizzicotto, please. Svegliarsi e vedere la Spal lassù in cima alla classifica, capolista in nobilissima compagnia. Roba da non crederci. Eppure è tutto vero. E l’Italia pallonara celebra a...

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA

Un pizzicotto, please. Svegliarsi e vedere la Spal lassù in cima alla classifica, capolista in nobilissima compagnia. Roba da non crederci. Eppure è tutto vero. E l’Italia pallonara celebra a dovere i biancazzurri. Titoli sulle prime pagine della stampa sportiva. Copertine tv. Le immagini del magnifico gol di capitan Antenucci, quello che ha matato il Parma, mandate e rimandate dalle reti televisive.

Ieri, una pioggia di reazioni. Di citazioni. Quella di Luca Marchegiani, dagli schermi Sky: «Mi sorprende sentire l’allenatore dell’Inter (Spalletti; ndr) dire che la squadra non ha la forza di essere l’anti-Juve e lottare per vincere il campionato. Potrebbe parlare così Semplici per la Spal, l’Inter deve lottare tutto l’anno». Decisamente lusinghiero, e nel merito, l’opinione di Cesare Prandelli, ex c. t. della Nazionale: «La Spal? È una squadra molto quadrata, equilibrata. È bello vedere una provinciale in testa».

Quel volpone di Walter Mazzarri, allenatore del Torino che domenica sera ospiterà i biancazzurri, dopo il 2-2 di San Siro con l’Inter ha già messo le mani avanti: «Dobbiamo subito iniziare a pensare alla Spal che è prima in classifica...».

Il primo posto della Spal ha colpito anche Luigi Garlando, che nel suo commento sulla Gazzetta ha scritto: «Una nota per la Spal che sta accanto a CR7. È reduce da una salvezza poco celebrata, ha un allenatore sottostimato che non si riempie la bocca di dogmi, non fa cinema, ma sa giocare bene. Beati i Semplici». Fotografia perfetta. Ci sono tecnici che non schierano un talento come Lautaro Martinez perché non si possono reggere due punte e chi, Semplici, due attaccanti li ha sempre utilizzati e continua a farlo. Così si può ben capire il presidente Walter Mattioli che se la ride : «Mi piace molto sentire il coro dei nostri tifosi “salutate la capolista”...». Ed il sindaco Tiziano Tagliani ieri attraverso i suoi social ha rilanciato: «L’anno prossimo il Mazza a 40.000 per la Champions!». –

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google