Swann ha detto sì al Kleb Ora i biancazzurri hanno due Usa super
l’ingaggioIsaiah Swann è ufficialmente un nuovo giocatore del Kleb. Gongola il mondo biancazzurro, perché alla corte di coach Bonacina arriva un giocatore di sicuro valore, che alza il livello del...
l’ingaggio
Isaiah Swann è ufficialmente un nuovo giocatore del Kleb. Gongola il mondo biancazzurro, perché alla corte di coach Bonacina arriva un giocatore di sicuro valore, che alza il livello del roster e che già nella passata stagione, quando vestiva i colori di Treviso, ha fatto male tremendamente alla Bondi. Da Pressley, una meteora, a Swann: evidente il salto di qualità.
al villaggio
Ieri pomeriggio, poco prima di spostarsi dal “Villaggio della Salute Più” al palasport di Castel San Pietro per l’allenamento, coach Bonacina ha parlato del suo nuovo leader. «Questa operazione ancora una volta certifica la bontà del lavoro di staff: siamo stati tutti molto bravi. Il diesse Pasi è stato capace di toccare subito le corde giuste: abbiamo chiuso in poco tempo un’operazione importante con un giocatore importante. A tutti, in particolare al presidente D’Auria e al diesse Pasi, faccio un applauso. Swann è un giocatore di sicuro valore». Avrà un impatto notevole: «Arrivati a questo punto cercavamo un giocatore con esperienza italiana o perlomeno europea e Swann ha entrambe le esperienze – riprende Bonacina -; parliamo di una guardia pura, in alcuni momenti capace di essere combo guard, cioè la guardia che può portare palla e dare un aiuto nel playmaking. Swann è un tiratore in transizione, in uscita dai blocchi: un giocatore in grado di costruire con la palla in mano e di giocare i pick&roll, come in isolamento. Insomma, un cestista a tutto tondo. Almeno offensivamente una freccia di prim’ordine all’arco di una squadra come la nostra. Parlando del ritiro, ci siamo spostati al “Villaggio della Salute Più”: abbiamo avuto la possibilità di svolgere un lavoro di qualità. L’operazione Swann non cambia assolutamente gli obiettivi e la linea della squadra: la nostra è una rincorsa verso la salvezza, sarà il lavoro quotidiano a dettare tutto. L’arrivo di Swann ci stimola a fare ancora meglio, con i giovani che devono ancora crescere».
il presidente
Per il presidente Francesco D’Auria è stata, quella di ieri, una giornata importante. Dopo aver portato a buon fine l’operazione Swann, il massimo dirigente biancazzurro si è spostato a Monterenzio nel ritiro della squadra. «Swann? Mi è sempre piaciuto - ammette D’Auria -, in gara 3 dei playoff dell’anno passato ci massacrò. Sono molto contento della sua firma, ci pensavo già a maggio-giugno: spero che i tifosi siano contenti. Noi dobbiamo restare umili, rispettiamo il progetto e dico che l’umiltà è alla base di tutto. Con Swann oggi non potevamo prendere di meglio, è un regalo che faccio a tutti; ai nostri tifosi soprattutto, che devono avere sempre il sorriso anche quando le cose non andranno bene».
abbonamenti
«Gli abbonamenti? Spero che più persone possibili sottoscrivano la tessera – ha chiuso D’ Auria -, con Swann vicino a Hall e Fantoni sarà bello». In casa biancazzurra si lavora a 360º, squadra e staff tecnico al lavoro fra Monterenzio e Castel San Pietro, società alle prese con la campagna abbonamenti. Ed è cominciata bene la vendita delle tessere per la stagione 2018/2019. Anche ieri mattina gli uffici del palasport hanno visto un discreto via vai di supporters che, va ricordato, al momento possono sottoscrivere la tessera esclusivamente in piazzale Atleti Azzurri d’Italia, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. A stretto giro di posta ci saranno news per lo store. —
Lorenzo Montanari
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
