La Nuova Ferrara

Sport

volley serie b 

Il Sama si è scoperto vulnerabile tra le proprie mura

Il Sama si è scoperto vulnerabile tra le proprie mura

Va superato lo choc della prima sconfitta a Portomaggiore dopo un anno e mezzo. Sabato a Calci lo scontro diretto 

22 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTOMAGGIORE. Vulnerabile. Come tale si è scoperto il Sama dopo la partita di sabato scorso: il pubblico portuense non era più abituato a vedere in campionato i propri beniamini uscire sconfitto dal palazzetto. È accaduto tra l’altro contro una formazione non di primo piano, ovvero l’Ama San Martino, sicuramente poco candidata ad essere tra quelle che contenderanno i posti playoff alle squadre che già ora sono in testa alla classifica: ovvero Portomaggiore e Calci. Squadre che daranno vita anche allo scontro al vertice di sabato prossimo in terra pisana.

dopo la delusione

Il Sama ci arriverà ferito, cosciente di essere vulnerabile appunto, ma ha i mezzi per andare oltre e vincere ben altre sfide. Come questa contro la squadra dell’ex Gianluca Pellegrino, l’opposto che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione a Portomaggiore (pur arrivando a campionato in corso). Una volta che dal girone si è autoeliminata Campegine, Calci e Portomaggiore sono diventate le annunciate protagoniste e dopo tre giornate sono arrivate in testa alla classifica da sole, mantenendo dunque fede ai pronostici.

la multa

Intanto la partita di sabato scorso ha lasciato qualche altra piccola traccia oltre al numero uno nella casella sconfitte della classifica. Il giudice sportivo ha infatti deciso di multare il Sama Team Volley per 140 euro “per aver il pubblico locale rivolto ripetutamente frasi offensive all’indirizzo della coppia arbitrale nonché nei confronti di un atleta avversario nel corso del quarto e quinto set”, questa la giustificazione della sanzione impartita.

spiga diffidato

Per quanto riguarda i giocatori, Marco Spiga è stato diffidato “per frase irrispettosa nei confronti della coppia arbitrale al termine della gara”: al prossimo giallo per il centrale gialloblù scatterà la squalifica. Una partita quella contro l’Ama San Martino da archiviare in fretta, insomma.

pausa per la krifi

A Ferrara, sponda Krifi intanto si lavora con calma per cercare di capire quali miglioramenti tecnico-tattici si possono apportare alla squadra e con la maggiore rapidità possibile: con calma perché questo fine settimana i ferraresi saranno fermi ad osservare il turno di riposo. Una pausa che consentirà il recupero anche dei primi giocatori fermati o limitati dai primi inconvenienti stagionali: Simone Grazzi non aveva infatti neanche partecipato all’ultima trasferta, quella persa 3-0 a Fucecchio, mentre Francesco Fortes continuerà la terapia per limitare i problemi al ginocchio infiammato. Alla ripresa, ci sarà poi di nuovo una trasferta, questa volta però a Modena e contro i ragazzi dell’Azimut. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI