La Nuova Ferrara

Sport

BOCCE 

I fratelli Pedocchi in trionfo al Primavera Estense

I fratelli Pedocchi in trionfo al Primavera Estense

I padroni di casa della bocciofila La Ferrarese si aggiudicano la gara a coppie In finale battuti nettamente i compagni di squadra Bussolari e Vendemiati

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Va ai fratelli Pedocchi il gran premio Primavera Estense, la manifestazione che ha segnato il ritorno delle bocce agonistiche a Ferrara, gara organizzata da La Ferrarese, che domina l’evento anche in campo.

I VINCITORI

I fratelli Iuri e Manolito Pedocchi, atleti di categoria A del Femet Team della bocciofila La Ferrarese, hanno quindi conquistato l’edizione 2021 della gara d’interesse nazionale a coppie, che si è disputata sabato e domenica scorsi. La manifestazione è stata ammessa in base alle normative vigenti, considerata valida come qualificazione in ambito regionale per i campionati italiani di bocce, specialità raffa.

I due portacolori della società organizzatrice hanno ottenuto il successo nell’evento a cui hanno preso parte 51 coppie provenienti da Emilia Romagna, Marche e Veneto, formate anche da atleti di valore tecnico elevatissimo. I fratelli di Scandiano, che sono tornati in biancazzurro per supportare il team del presidente Fiorini nella stagione 2021, hanno infatti vinto partite molto combattute, tra cui la terza contro i bolognesi Corradin e Missiaggia, la quarta contro i veronesi Alessi e Gianluca Selogna e la semifinale contro i veneziani Collari e Salviato.

Al secondo posto si sono piazzati due loro compagni di squadra, i cadetti Sergio Bussolari e Andrea Vendemiati, che, dopo una bella gara, sono calati proprio nell’ultima partita, sconfitti per 12-4 dai vincitori. Terzi i veneziani di A della San Sebastiano, Paolo Collari e Lucio Salviato, a pari merito con altri atleti di casa, di categoria C, Carlo Bontempelli e Leonardo Borsetti.

LA GESTIONE

Ha diretto Franco Vaccari, arbitro regionale Aiab, coadiuvato da arbitri della società La Ferrarese, che ha magistralmente gestito una manifestazione, disputata tra stringenti misure di sicurezza: porte chiuse, distanziamento, obbligo di mascherine per tutti i presenti, atleti inclusi in ogni fase di gioco, autocertificazioni e, in aggiunta al protocollo Fib, anche tamponi per molti degli atleti di casa. Uno staff di oltre 10 persone ha gestito ogni fase dell’evento, garantendo il rispetto dei protocolli.

Alle premiazioni era presente il tesserato e sponsor Andrea Zironi della Femet Gold di Ferrara, azienda che nella stagione 2021 accompagnerà i ragazzi di c.t. Bottoni nell’avventura del campionato italiano di 1ª categoria, che dovrebbe iniziare a fine aprile.

La gara è stata dedicata alla memoria dei soci del Circolo scomparsi negli ultimi giorni: Raffaele Zamboni, giocatore di categoria B, che ha perso la vita in seguito al drammatico incidente di Molinella, e lo storico socio Alfio Bonfà. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA