La Nuova Ferrara

Sport

TACCUINO 

Sala con l’Under 21 sfiora due volte il gol Oggi tocca a Berisha

Sala con l’Under 21 sfiora due volte il gol Oggi tocca a Berisha

2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. Primi impegni internazionali anche per i biancazzurri, con le rispettive nazionali. Ieri era il turno dell’under 21 dell’Italia, in trasferta in Slovenia per affrontare la Repubblica Ceca nell’ambito del campionato europeo di categoria, girone B: in campo Sala, in panchina Ranieri. È terminata 1-1. Primo tempo discreto per l’esterno sinistro della Spal, specie in copertura, essendo che la manovra d’attacco azzurra si è sviluppata maggiormente sulla corsia opposta. Non male neppure la ripresa per il quinto di sinistra spallino, che nel finale ha avuto due occasioni clamorose per regalare la vittoria al commissario tecnico Nicolato: al 90’ Sala è stato anticipato e chiuso in corner all’ultimo momento, al 2’ di recupero la sua conclusione a cercare il palo lontano da posizione molto defilata non ha avuto fortuna, sebbene avesse avuto il tempo di coordinarsi. L’Italia sfiderà la Spagna sabato e la Slovenia martedì prossimi.

BERISHA CON L’ALBANIA

Etrit Berisha ha raggiunto il ritiro dell’Albania in vista delle prossime tre partite di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022. La Nazionale del c.t. Edy Reja, inserita nel gruppo I, affronterà Andorra in trasferta proprio oggi, poi domenica ospiterà l’Inghilterra e infine mercoledì 31 sarà ospite di San Marino.

CHIEVO SENZA COLLEY

Il ChievoVerona, prossimo avversario della Spal, ha ceduto in prestito con diritto di riscatto il difensore centrale Joseph Colley, 21 anni, nato in Gambia ma svedese di passaporto, alla formazione svedese del Sirius di Uppsala che milita nel massimo campionato svedese (in Svezia il campionato inizierà il 10 aprile). Colley era arrivato al Chievo un paio di stagioni fa dall’under 23 del Chelsea.

Intanto proseguono gli allenamenti della Spal agli ordini di mister Rastelli. Oggi seduta d’allenamento alle 15, domani doppia alle 10 e alle 15, sabato riposo e domenica ancora in campo alle 10.

CALENDARIO PRIMAVERA

La Lega Serie A ha diramato la programmazione gare dalla 17ª alla 21ª giornata del campionato di Primavera 1. Ecco i prossimi appuntamenti dei biancazzurri: 17ª giornata sabato 3 aprile ore 10.30 Inter-Spal; 18ª giornata domenica 11 aprile ore 10.30 Torino-Spal; 19ª giornata sabato 17 aprile ore 15 Spal-Bologna; 20ª giornata venerdì 23 aprile ore 15 Ascoli-Spal; 21ª giornata sabato 1 maggio ore 13 Spal-Sampdoria. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA