La Nuova Ferrara

Sport

È INSIGNE L’ISPIRAZIONE FLORENZI OK

È INSIGNE L’ISPIRAZIONE FLORENZI OK

2 MINUTI DI LETTURA





6 DONNARUMMA

Un solo intervento, poi noia

7 FLORENZI

La gamba e i tempi di gioco li ha sempre avuti, il piede sembra più educato dalla scuola Psg. Due assist in 14’, sul secondo Berardi vola incontro al gol. Una certezza per Mancio.

6,5 BONUCCI

Al lavoro di ramazza pensa, e bene, il vecchio sodale. Leo, al gettone numero 100, si diverte a ispirare dalle retrovie, i piedi da centrocampista li ha. Lanci e sventagliate.

6,5 CHIELLINI

Antico magistero. Davanti ha due bestioni dalla tecnica rivedibile, li disinnesca con l’anticipo. Bene anche nel giropalla arretrato. Presenza numero 106.

6,5 EMERSON

Al Chelsea fa la riserva, ma quello è un altro mondo. Altissimo a sinistra, si concede un tuffo di testa da centravanti consumato.(Spinazzola: accelera subito).

6,5 PELLEGRINI

Giocatore multimensionale, box to box direbbero gli inglesi. Lo trovi a tamponare dietro e subito dopo ad attaccare in profondità, ha piedi e intelligenza tattica.

6,5 LOCATELLI

Ha il merito di fare le cose semplici. Fa correre la palla, bene.

6 VERRATTI

Serata da gregario, può capitare.

7 BERARDI

Capisce subito che la fascia destra è il ventre molle della difesa irlandese. Il movimento alle spalle dell’esterno è una specialità della casa, come il sinistro chirurgico sul primo palo che apre le danze. Terzo gol consecutivo in azzurro. (Chiesa sv).

7 IMMOBILE

Un sinistro che è un bisturi sul primo palo, gol psicologicamente fondamentale, con tanto di esultanza rabbiosa.

7 INSIGNE

Il vero ispiratore. Entra dentro al campo, tra le linee e ispira. Sta bene e si vede, suo l’assist per il raddoppio.