La Nuova Ferrara

Sport

dal campo 

Asencio e Tumminello ok Valoti, Vicari e Viviani a parte Difficile che recuperino

Asencio e Tumminello ok Valoti, Vicari e Viviani a parte Difficile che recuperino

29 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ferrara. Chi nel primo pomeriggio di ieri è passato in corso Piave ed ha visto i cancelli dello stadio aperti, per fare entrare le auto dei giocatori della Spal, magari si è chiesto se vi fosse qualche partita.

indicazioni

Ecco, una c’è stata. Una partitella, per dire il vero. Mister Rastelli ha infatti diretto un confronto-allenamento contro l’Under 17 biancazzurra. Ma la seduta cosa ha detto in vista della partita di sabato a Brescia?

Allora, Asencio e Tumminello sono recuperati ed hanno partecipato regolarmente all’allenamento. Buona notizia, aumenta il potenziale offensivo. Per contro, Vicari, Viviani e Valoti hanno svolto ancora lavoro differenziato. A questo punto, pensando che il difensore non gioca dalla gara col Cittadella del 20 marzo, e che regista e trequartista dalla pausa post-Ascoli (gara nel corso della quali sono stati sostituiti all’intervallo) non hanno ancora sostenuto una seduta in gruppo, è difficile che possano esserci contro il Brescia. L’eventuale assenza di Valoti (distorsione alla caviglia) sarebbe estremamente pregiudizievole, ma ormai è un’ipotesi che va seriamente contemplata.

ipotesi

In tal caso che Spal si vedrebbe? O con il 5-3-2 o una soluzione con Strefezza trequartista in un modulo che da 4-3-1-2 può anche diventare 4-3-3 se il brasiliano si allarga e con lui ci sono una punta centrale e Di Francesco. Rastelli sta sicuramente soppesando tutto al meglio, al fine di presentare una Spal il più competitiva possibile. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA.