Domani al via i campionati a squadre specialità raffa
ferrara. Prenderanno il via domani, sabato 1 maggio, i quattro campionati italiani di bocce a squadre, specialità raffa, molto attesi dalle società della delegazione ferrarese. Sono infatti ben 15, con un centinaio di atleti coinvolti, le formazioni iscritte nelle categorie previste: 3 in prima, dove giocano i boccisti di categoria A, 3 nella seconda (B), 6 nella terza (C), 3 in quello juniores (U18 e U15).
In prima categoria si partirà domani con il derby tra La Ferrarese-Femet Team e La Porottese, mentre la Centese Baltur dovrà vedersela con i reggiani della Castelnovese. In seconda categoria l'Argentana andrà a Castenaso domani, mentre La Porottese sarà in trasferta contro la Modena Est. La Rinascente osserverà il turno di riposo previsto nel girone a 5. In terza categoria ci sarà il bis del derby della prima, con La Porottese ad ospitare La Ferrarese nella serata di lunedì 3 maggio per il gruppo 3, con la Rinascente a riposo, mentre nel gruppo 4, domenica 2 maggio, si giocheranno Centese contro La Fontana e La Ferrarese contro i bolognesi della Benassi. Al via anche gli junior, domenica 2 maggio, con doppio incontro in campo neutro (Rinascente) tra Argentana e La Fontana, mentre La Ferrarese Femet Junior Team giocherà, sempre in campo neutro (Treolmese, MO), contro i reggiani della Bentivoglio.
Ecco la composizione dei gironi delle ferraresi: 1ª - gruppo 1 (La Ferrarese, La Porottese, Cattolica RN, Libertas San Marino); 1ª - gruppo 2 (Centese, Castelnovese RE, Sammartinese RE, Fioranese MO); 2ª gruppo 4 (Argentana, Mattei RA, Cervia RA, Castenaso BO); 2ª gruppo 8 (Benassi BO, Corlese MO, Modena Est, La Porottese, Rinascente FE); 3ª gruppo 3 (La Ferrarese 1, La Porottese, Rinascente); 3ª gruppo 3 (La Ferrarese 2, Centese, La Fontana, Benassi BO); juniores (La Ferrarese, Argentana, La Fontana, Bentivoglio RE).
Le fasi eliminatorie si concluderanno nella prima settimana di giugno. A qualificarsi saranno le prime due di ogni girone, salvo gli junior che avranno una sola finalista, proseguendo con abbinamenti territoriali fino a definire le griglie conclusive. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA