La Nuova Ferrara

Sport

settore giovanile 

Galeotti carica la Primavera «Domani con la Sampdoria per fare il salto di qualità»

Alessio Duatti
Galeotti carica la Primavera «Domani con la Sampdoria per fare il salto di qualità»

30 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ferrara. Il talento di Cesare Galeotti è anche uno dei maggiori auspici in chiave futura in casa Spal. L’estremo difensore della Primavera biancazzurra il prossimo anno salirà su palcoscenici ulteriormente di rilievo rispetto al comunque già prestigioso campionato “Primavera 1”. Con l’obiettivo di valutare quotidianamente un percorso di crescita che a oggi pare piuttosto intrigante.

VALORI E ATTENZIONE

Serietà, umiltà, lavoro duro, attaccamento alla maglia e una buona dose di talento hanno fatto sì che Galeotti quest’anno si sia allenato più di una volta sotto la guida di Cristiano Scalabrelli con i colleghi Berisha, Demba Thiam. «Queste possibilità – dice Galeotti – sono grandissime esperienze per me. Mi manca ancora tanto, devo crescere, i margini per migliorare ci sono, per cui allenarsi con loro è una cosa che mi tornerà davvero molto utile. Non guardo tanto cosa rubargli a livello tecnico, mi soffermo sull’atteggiamento dei portieri più grandi: hanno fame, atteggiamento e cattiveria. Cerco di concentrarmi su queste cose».

ATTUALITà

Il numero uno ha poi parlato del momento della Primavera di mister Scurto: «Ad Ascoli – spiega Galeotti – abbiamo ottenuto un buon risultato pur senza una grande prestazione. Non è stata una partita facile ma siamo stati contenti dei tre punti e cercheremo di migliorare i nostri errori, che abbiamo osservato nei video in questa settimana, già dalla gara contro la Sampdoria. Il lavoro della difesa? È sempre tanto. Durante la settimana ci applichiamo come squadra e come reparto sulla tattica e sui calci piazzati con l’obiettivo di prendere meno gol possibili».

E ancora sul “Mazza”, sede della gara di domani contro la Samp e quarta occasione stagionale con la Primavera ospite in Corso Piave per un match interno di campionato: «È sempre una soddisfazione calcare un palcoscenico così importante e spero che il bello debba ancora venire. Stiamo preparando al meglio la gara contro la Sampdoria che sarà difficile perché loro sono un’ottima squadra e si trovano primi in classifica. Proveremo a far nostro il risultato, credo che questa partita sarà un’occasione per fare il salto di qualità». —

Alessio Duatti

© RIPRODUZIONE RISERVATA