La Nuova Ferrara

Sport

designazione e rivali 

La partita affidata a Massimi arbitro dal cartellino facile Intanto il Brescia è in ritiro

A.D.
La partita affidata a Massimi arbitro dal cartellino facile Intanto il Brescia è in ritiro

30 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ferrara. La gara tra Brescia e Spal è stata affidata a Luca Massimi (di Termoli) che al “Rigamonti” sarà assistito da Di Gioia e Della Croce. Il quarto ufficiale sarà Gariglio.

precedenti

Per il fischietto molisano quella di domani sarà la seconda occasione d’incrocio sia con i ferraresi che con i lombardi. La Spal nell’unico precedente stagionale col fischietto nato nel 1988 ha vinto 2-0 sul Pescara (21 novembre 2020), mentre il Brescia – proprio in casa sua – ha perso (0-1) contro il Monza di Brocchi. Gli ulteriori precedenti della Spal col direttore di Termoli non sono particolarmente rilevanti: si torna indietro alla stagione vittoriosa in Lega Pro (2015/2016) con il clamoroso 3-3 di Arezzo e con l’ininfluente sconfitta (1-2) dell’ultima festosa giornata col Tuttocuoio. Le rondinelle, dal canto proprio, con Massimi hanno avuto un ko (2-0) lo scorso anno in A all’Olimpico con la Lazio e nella precedente annata cadetta ritrovano un proprio 2-0 vittorioso in casa sul Venezia oltre alla sconfitta (3-2) di La Spezia. Insomma, la legge dei grandi numeri chiamerebbe un segno di parità, ma queste sono pure scaramanzie. Quest’anno Massimi ha diretto tre gare in serie A, tre in Coppa Italia e dieci in B estraendo una caterva di cartellini gialli (84), decretando quattro espulsioni e concedendo cinque rigori.

le rondinelle

Nel frattempo da Brescia – dove la squadra si trova in ritiro anticipato – arrivano notizie sulla difficile presenza da titolare per bomber Donnarumma: Clotet potrebbe puntare su Aye come unica punta supportata da Ragusa e Jagiello, ma si potrebbe anche verificare l’avanzamento di uno tra Bjarnason e Ndoj. —

A.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA