Mantovani apre il gas Via al Mondiale MotoE
Motociclismo. Si parte a Jerez de la Frontera
l’appuntamento
Si avvicina la prima tappa del Mondiale MotoE, sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, per Andrea Mantovani -giovane pilota di Migliarino -, in sella alla moto elettrica (del costruttore modenese Energica), del Team Gresini Racing.
Il weekend da oggi a domenica aprirà le danze al Campionato del Mondo delle due route elettriche per l’alfiere green del motoclub Baracca Lugo.
La categoria MotoE è stata inserita nella cornice del mondiale MotoGP non a caso, ma per dare alla stessa il massimo risalto mediatico e la massima visibilità, in virtù delle sue caratteristiche legate alla sostenibilità e all’ambiente .
Queste, le dichiarazioni di Andrea Mantovani:
«Sono molto contento ed emozionato nello stesso tempo, perché mi trovo per la prima volta nella mia carriera di motociclista ad essere protagonista nel mondiale MotoGP nella categoria MotoE; fino ad ora avevo sempre assistito alle gare da spettatore, ed avere la fortuna di essere finalmente pilota nel campionato motociclistico più importante al mondo, mi gratifica tantissimo. Devo ringraziare la mia famiglia, per i sacrifici fatti in tutti questi anni, i miei sponsor, il Team Gresini Racing ed in particolare Fausto, che mi ha dato questa grande opportunità, pochi mesi prima della sua scomparsa. Cercherò di fare il mio massimo assieme alla squadra, per portare a casa un buon risultato. Dobbiamo colmare il gap emerso nell’ultimo test, pertanto sono certo che il team farà tutto il possibile per mettermi nelle condizioni di ottenere un risultato all’altezza delle aspettative ». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA