Tramec, i dolori di Gasparin: «Stanchi di fisico e di testa»
cento. Seconda sconfitta in altrettante partite del girone Azzurro per la Tramec di Mecacci, caduta a Cento - contro Mantova - per mano di un un ispiratissimo Cortese al termine di una partita strana; approcciata nel modo giusto, poi quasi compromessa prima della rimonta con tanto di sorpasso firmato Gasparin. E di un quarto parziale negativo con il break decisivo firmato dal centese Cortese.
«È sicuramente una fase in cui siamo stanchi mentalmente e fisicamente - afferma l'esterno Gasparin -; le motivazioni non stanno mancando, a tutti piacerebbe al termine di una stagione come questa, piena di problemi, in cui tante volte sono mancati giocatori importanti come gli stranieri, poter arrivare a giocarci i playoff. Il problema non è quello... Perdiamo per disattenzioni, commettiamo errori che costano caro. Mercoledì nel secondo quarto abbiamo perso troppi palloni regalando dei punti facili; siamo già salvi ma non è vero che siano calate le motivazioni. Occorre solo più attenzione».
La spalla sinistra di Gasparin adesso duole parecchio. L'ultima contusione sulla spalla già malconcia è arrivata a Trapani. La voce che si è sparsa mercoledì sera alla "Milwaukee Dinelli Arena" è quella di un prossimo intervento chirurgico. Il diretto interessato chiarisce: «Stiamo valutando, di sicuro finirò la stagione poi vedremo. I casi sono due: o operarmi, e sarebbe un intervento in artroscopia da fare in estate, o comunque dopo la fine della stagione, per essere a posto in poco tempo; oppure una terapia conservativa. Io sarei favorevole a questa soluzione. Ne stiamo parlando proprio in questi giorni. Sono ormai mesi che mi sto portando dietro questo fastidio. Dopo l'ultima botta presa a Trapani il dolore è aumentato, qualcosa bisognerà fare. Quest anno non ho tirato bene, ma io non voglio trovare scuse e dare la colpa alla spalla. Ho tirato meno anche per via del nostro sistema di gioco, non per altro».
Giornata decisiva per Cotton. Dopo l'ultima ecografia il giocatore verrà visto in allenamento con il gruppo. Sta meglio rispetto a una settimana fa, forse però è ancora presto per buttarlo nella mischia. Si valuterà tra oggi e domani: dovesse andare a referto domenica a Piacenza, impensabile un minutaggio importante. —
Simone Gagliardi
© RIPRODUZIONE RISERVATA