Franceschini, il figlio d’arte «Qui al Masi ci si diverte»
MASI TORELLO. Al Masi Torello Voghiera hanno diversi giocatori di grande esperienza. E poi hanno un gruppo di ragazzi veramente interessanti. Domenica, ed è una simpatica curiosità, hanno giocato dal primo minuto il monumentale “ministro della difesa” Fabio Franceschini e suo figlio, il tenace centrocampista Samuele. Il quale non solo si è proposto come uno dei migliori in campo, ma contro la Vadese ha anche segnato la seconda rete dei “tricolores”, con un gran tiro da appena dentro l’area.
Samuele, classe 2004 si presenta così... «Centrocampista, un passato alle giovanili molto vario: da Masi all’Etrusca, poi Poggio, Copparo ed infine ancora Masi. Mister Biagini mi ha schierato ormai diverse volte, anche dall’inizio, a partire dall’esordio a Castelfranco. Il mio gol di domenica? Un bel tiro appena entro l’area. Una grossa soddisfazione, ma anche un gol arrivato in una ottima partita di tutti». Fisico longilineo come il padre (che ha qualche chilo di muscoli in più), Samuele Franceschini è tecnicamente valido e mentalmente irriducibile, come piace a Biagini, un tecnico che non ha paura di lanciare i giovani che lo meritano.
«Al Masi mi trovo bene: c’è un bel gruppo, lavoriamo bene e stiamo andando benissimo in campionato. Fa veramente piacere giocare così. I risultati stanno arrivando, e la classifica è molto buona. Finora un campionato divertente». Un Masi che sta andando benissimo, soprattutto un Masi che sta ottenendo molto da un gruppo di ragazzi giovanissimi che vengono inseriti a ragion veduta. E rispondono alle scelte dell’ottimo tecnico Biagini sempre con grandi prestazioni. Forse non c’è la rosa profonda di chi si lancia per i primi posti. Ma il gruppo, un buon gruppo, c’è.
A.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google