La Nuova Ferrara

Sport

calcio promozione 

I ranghi sono ridotti ma la Comacchiese non molla il vertice

Marcello Ferron
I ranghi sono ridotti ma la Comacchiese non molla il vertice

Nonostante le assenze i lagunari sempre al primo posto Cavallari: «Ai ragazzi vanno fatti solo dei complimenti»

2 MINUTI DI LETTURA





COMACCHIO. Il successo di misura ottenuto domenica contro il Riolo Terme ha confermato la Comacchiese in testa alla classifica nel girone E del campionato di Promozione. Un successo che conferma la solidità della formazione di mister Oscar Cavallari nonostante le diverse assenze, come ha spiegato anche il tecnico domenica a fine partita.

applausi

«Io a questi ragazzi posso solo fare i complimenti - dice l’allenatore della formazione rossoblù - perché nell’ultimo periodo non ho molte alternative a disposizione a causa degli infortuni che stanno tenendo fuori a lungo termine giocatori come Petricelli, Trombini, Luciani e Zamboni. Nel secondo tempo contro il Riolo abbiamo sofferto e ci sta perché stanno giocando sempre gli stessi, ma anche ad inizio ripresa abbiamo avuto due occasioni per raddoppiare».

sforzi

«Stiamo andando avanti anche in coppa - ricorda Cavallari -; in campionato continuiamo a fare punti ed è la cosa fondamentale. Purtroppo non riusciamo a chiudere le partite, come ci è già successo in precedenza però dobbiamo continuare così. Ora ci prepariamo allo scontro diretto di domenica sul campo del Mesola. Nel secondo tempo la sofferenza è stata più territoriale ma, a parte qualche palla inattiva, abbiamo concesso poco, anche perché c’è uno spirito importante a partire dagli attaccanti che pressano in continuazione come chiedo. Il centrocampo riesce ad aiutare la difesa: è un discorso di squadra. Poi, grazie alle nostre qualità individuali, riusciamo sempre a creare 4-5 occasioni».

qualità

La partita di domenica in effetti ha messo in mostra queste capacità della squadra di Cavallari, che anche nella ripresa, nonostante il Riolo avesse guadagnato campo, non ha concesso occasioni pericolose agli avversari; mentre nel primo tempo la differenza tra le due squadre era parsa piuttosto netta, con i padroni di casa che, dopo il gol del vantaggio realizzato da De Angelis dopo 8 minuti, hanno mancato in almeno due occasioni il raddoppio che avrebbe permesso di giocare il secondo tempo con maggiore tranquillità.

Marcello Ferron

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google