Prima vittoria per la 626 Copparo L’Agenzia Venere a tutto vapore
FERRARA. In C femminile, girone C, finalmente la vittoria per la 626 Antincendi Copparo: 3-1 sul campo di Villanova. Copparo parte malissimo nel primo set ma recupera nel finale e vince ai vantaggi: 26-24. Nel secondo però c’è il ritorno del Villanova e la 626 resta a guardare: 25-15. Nel terzo set, esce finalmente la squadra ferrarese che con freddezza e lucidità, e sfruttando il gioco al centro, si impone agevolmente 25-19. Il quarto set si gioca punto a punto ma verso la fine Copparo cambia marcia andando a chiudere 25-21. Contento l’allenatore Nicola Benini: «Finalmente abbiamo mostrato che la nostra crescita è costante, anche grazie al recupero fisico di tutte le ragazze. Abbiamo ancora margini, siamo sulla strada giusta; peccato per il turno di riposo che avremo e poi per la successiva partita contro il Massavolley, una delle squadre più forti del girone insieme alle due che ci hanno sconfitto nelle prime due giornate».
In D femminile girone D, prosegue senza nessun intoppo la marcia dell’Agenzia Venere: a Ostellato secco 3-0 contro il Vtb Gnudi Bologna. Sestetto iniziale consueto Volpi-Marchi, Palmieri-Speciale, Rolfini-Tomasi, Rivaroli libero: Ostellato che gioca in modo ordinato fino a 13-6 poi si assiste al recupero delle ospiti fino al 13-10. Dopo il timeout di coach Ferrioli, il set riprende sul canale della superiorità locale e si chiude 25-15. Le giovani bolognesi possono poco contro la determinazione dell’Ostellato anche nel secondo set: è Speciale protagonista per arrivare al 20-12 e poi finale 25-14. Terzo set più combattuto: 18-15 sembra il vantaggio decisivo e invece arriva il 19-19. Ancora l’esperienza fa la differenza nel finale, con Volpi che sigla il decisivo 25-23. Migliore in campo Sofia Marchi. Tabellino: Marchi 19, Speciale 9, Palmieri 7, Rolfini 6, Tomasi 5, Volpi 4, Craveri, Ballarini, Straforini, Ingrosso, Malagolini (L), Rivaroli (L).
In D maschile, anche San Pio X continua la sua marcia senza sconfitte: 3-0 a Modena contro il San Faustino Invicta (11, 17, 19). Con forza e carattere la San Pio X ottiene dunque la terza vittoria su tre partite, mantenendo il ritmo delle prime. Fin dall’inizio si è capito che la partita sarebbe stata a senso unico, con i ferraresi superiori sotto tutti i punti di vista: coach Rubinucci ha fatto girare la squadra e schierato in campo tutti i tredici convocati. Da segnalare gli ottimi esordi di Filippo Pavani e Raffaele Cazzola, mentre il migliore di giornata è stato senz’altro Giovanni Schincaglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google