Despar 4 Torri, al via i campionati giovanili dopo quasi due anni di stop obbligato
Ieri sera ha giocato l’Under 19 mentre lunedì toccherà ai ragazzi dell’Under 17 Attesa per i calendari di Under 14 e Under 15
ferrara. Dopo quasi due anni di stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid, finalmente possono ripartire anche le competizioni giovanili di pallacanestro.
le squadre
La Despar 4 Torri, che punta molto sulla crescita e sul coinvolgimento dei ragazzi del vivaio coordinato dal responsabile Andrea Fels, affronterà in questa stagione 2021-2022 quattro campionati, che la vedranno in lizza con le seguenti squadre: Under 14 e Under 15, allenate da Claudio Piero Pasetti; Under 17 guidata da Andrea Fels ed Edoardo Morea; infine l’Under 19 di Francesco Villani e Lorenzo Marianti.
la novità
Inoltre, la novità di quest’anno è rappresentata dalla squadra che parteciperà al campionato di Prima Divisione, guidata da Federico Tani, permettendo così ai ragazzi usciti dal vivaio di poter continuare a indossare la canotta granata.
I primi a scendere in campo sono stati (proprio ieri sera) i ragazzi dei coach Villani e Marianti, impegnati nella sfida contro il Gallo Basket, valida per il campionato Under 19 Silver, Girone C.
prossimi impegni
Lunedì 8 novembre, invece, sarà il turno dell’Under 17 Silver, collocata nel girone D, che dovrà affrontare il nel derby cittadino contro la Vis Ferrara.
Per quanto riguarda gli altri calendari, quelli di Under 14 e Under 15, si attende ancora che arrivi l’ufficialità da parte della Federazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
