Kleb, obiettivo due vittorie di fila. Panni: «Siamo carichi»
FERRARA. Allenamento intenso, quello di ieri pomeriggio, per la Top Secret, che continua così a preparare la delicata trasferta di domenica pomeriggio sul campo della Ristopro Fabriano: il match in terra marchigiana si giocherà al Pala Baldinelli di Osimo.
dal campo
In casa biancazzurra, Demario Mayfield e Agustin Fabi stanno gestendo i rispettivi guai fisici continuando a lavorare agli ordini dello staff fisioterapico del Kleb: molta palestra e tanto lavoro individuale per loro, con l’ auspicio che possano rientrare in gruppo il più presto possibile.
Gli altri giocatori continuano a dare il 110% delle loro potenzialità, Luca Vencato è ormai perfettamente recuperato e prosegue il percorso di crescita fisica e tecnica che serve alla squadra del coach Spiro Leka, attesa domenica da un viaggio su un campo davvero ostico, contro una squadra, quella guidata da coach Pansa, che domenica scorsa a Chiusi ha centrato il primo successo in campionato. Chi ora vorrà fare un filotto di due vittorie consecutive è il Kleb, che contro San Severo domenica scorsa ha colto due punti più che convincenti.
l’esterno
«Ci aspetta una gara insidiosa - dice l’esterno biancazzurro Panni -, contro una squadra che deve ancora vincere davanti al proprio pubblico. Fabriano da poco ha aggiunto Santiangeli, giocatore di livello per questa categoria, e con lui sta trovando l’amalgama. Ha molti giocatori che arrivano dalla Serie B, due americani, Davis e Smith, che possono segnare tanto (circa 33 punti di media in due; ndr), come del resto un gruppo di italiani che ha già giocato in questo campionato. Conosciamo bene Baldassarre, giocatore che dà molta energia e tanta leadership, andrà limitato». «Le chiavi? Bisogna che ripetiamo la prestazione difensiva contro San Severo, cercando di dominare a rimbalzo, non concedendo a Fabriano secondi possessi. Gara da non prendere sotto gamba - ha chiuso Panni -, anche perché Fabriano vorrà sbloccarsi in casa, dopo aver vinto a Chiusi. Dal canto nostro vogliamo continuare il percorso di crescita, facendo per la prima volta in stagione due vittorie in fila. Siamo carichi per questo».
tifosi
In attesa del pieno recupero di Mayfield e Fabi, giocatori fondamentali per gli equilibri biancazzurri, la squadra continuerà a lavorare pure oggi con la solita dedizione e a Osimo, domenica pomeriggio, non sarà sola. I tifosi della Curva Nord, la parte più calda del tifo estense, si stanno organizzando per seguire da vicino capitan Tommaso Fantoni e compagni in una gara importante, che la Top Secret vorrà vincere per proseguire il momento più che positivo post gara interna contro San Severo. Una vittoria farebbe guardare con maggiore tranquillità alla trasferta di domenica 14 a Latina.
Lorenzo Montanari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
