La Nuova Ferrara

Sport

La Tramec riparte da Forlì E recupera anche il pivot Zilli

Simone Gagliardi
La Tramec riparte da Forlì E recupera anche il pivot Zilli

Domani un’altra trasferta per i centesi reduci dall’ottima prova contro l’Unieuro Mecacci: «Ho insistito su quanto di buono abbiamo fatto la scorsa settimana»

2 MINUTI DI LETTURA





cento. La Tramec recupera il centro titolare Zilli e va a caccia, domani a Frosinone, della prima vittoria esterna stagionale. Match non facile in casa della Stella Azzurra. La Tramec vista a Forlì è apparsa in crescita andando vicino al colpaccio. Ci riproverà contro una squadra che viaggia appaiata in classifica ma che in casa non ha ancora vinto.

«La squadra sta eliminando quegli errori più evidenti che avevano caratterizzato l’inizio del campionato - esclama l’allenatore dei centesi Mecacci -; vorrei vedere la conferma di questi passi in avanti per l’ennesima volta, lo vorrei vedere in trasferta contro una squadra che fa della fisicità e dell’aggressività il suo marchio di fabbrica. La Stella Azzurra ha mantenuto alcuni dei protagonisti dell’anno scorso: Rullo che dovrebbe rientrare contro di noi, Nikolic e Marcius. Ed ha aggiunto un giocatore che ha disputato a campionati per vincere come Raspino. Ha poi ingaggiato un grande protagonista di questo campionato per quanto riguarda il mercato straniero come Jackson, l’anno scorso a Scafati».

«È una squadra molo più competitiva rispetto all’ultimo campionato - aggiunge Mecacci -: hanno ottenuto le loro due vittorie in trasferta, una assolutamente di prestigio a Forlì. In casa hanno messo in difficoltà sia Ferrara che Scafati. Domenica scorsa l’assenza di Zilli non ci ha aiutato perché una rotazione in meno in una partita tosta come quella con Forlì non era la cosa migliore che potesse accadere, ma siamo andati avanti. In settimana ho insistito su quanto di buono fatto a Forlì».

Alla Tramec manca tanto la vittoria in trasferta... «Non credo alla pressione solo su di noi – continua Mecacci -; vogliamo vincere perché dobbiamo sbloccarci in trasferta, sarebbe importante per avere un bilancio pari tra partite vinte e perse. Ma penso che anche per la Stella Azzurra sia una partita di uguale valore. Se si tende a considerare la Stella Azzurra la squadra dell’anno scorso, che alla fine si è salvata con grande merito ma che ha avuto una stagione travagliata per via della giovane età dei giocatori, beh siamo fuori strada. Questa è una squadra molto attrezzata, se così non fosse non avrebbe perso solo alla fine contro Ferrara o contro Scafati».

«Credo che la Stella Azzurra avrà grande voglia di vincere dopo due sconfitte - afferma il tecnico dei biancorossi -, sarà una partita con posta in palio alta. Non che a Forlì fossimo leggeri, volevamo vincere anche lì e lo vogliamo anche a Frosinone. Zilli per fortuna sta bene: magari non sarà così brillante come prima di prendere la botta all’anca, ma a parte eventi catastrofici posso contare anche su di lui».

Simone Gagliardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google