Quisisana per essere Competition La Despar contro la capolista
VIGARANO MAINARDA. La 2G Quisisana (serie C Gold) ritornerà davanti al pubblico amico del PalaVigarano: lo farà domani pomeriggio (ore 18) ospitando l’L.G. Competition, in un match che capitan Giovanni Agusto e compagni vorranno fare proprio per continuare la risalita in graduatoria. Dopo aver perso l’ultima sfida interna contro Montecchio Emilia, la 2G deve riprendere il cammino di successi interni contro una squadra certamente insidiosa.
Scendendo di categoria (Serie C Silver), la Cestistica Argenta del coach Bacchilega ritornerà sul parquet del PalaSalvatori di Consandolo ospitando questa sera (palla a due alle ore 21) il Dulca Santarcangelo. Gli argentani sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato, dal canto proprio i romagnoli guidati da coach Massimo Bernardi sono reduci dal larghissimo successo contro il Gaetano Scirea e faranno davvero di tutto per espugnare il campo di Consandolo.
Dopo due sconfitte consecutive, la Despar 4 Torri si prepara a scendere nuovamente in campo per la quinta giornata di andata di Serie C Silver Emilia-Romagna, Girone A. A soli due punti con tre partite disputate, in una classifica che li vede settimi a pari punti con Scandiano, Rebasket e Omega, i granata saranno costretti a dare il meglio per rilanciarsi in campionato e uscire dal periodo negativo.
partitissima
Ad attenderli, infatti, alle 19 ci sarà la Spal Correggio, capolista solitaria con 8 punti in classifica, che in questa stagione non ha ancora perso: i reggiani hanno sconfitto Novellara, Omega, Casalecchio e, nel derby di domenica scorsa in casa della Rebasket, si sono aggiudicati la vittoria con un 20 a 0 a tavolino per problemi tecnici occorsi nella nuova palestra comunale di Albinea.
Correggio è una squadra molto fisica, trascinata dai giovani Matteo Guardasoni, Giacomo Lavacchielli, Andrea Riccò e Federico Vivarelli. È forse la trasferta più difficile che poteva capitare in questo momento per la Despar 4 Torri, che ha bisogno di trovare i propri punti di riferimento e una prestazione di carattere, elementi mancati con Granarolo e, a tratti, nella partita di Anzola dell’Emilia.
Per quanto riguarda la serie D, la Scuola Basket del patron Gullini, dopo aver perso il derby a Cento, questa sera ospiterà all’MF Palace (ore 20) la Pallacanestro Calderara.
reazione
In casa bianconera c’è grandissima voglia di riprendere a vincere: il ko a Cento della scrosa settimana non deve minare l’ottimo avvio di stagione dei ferraresi. Domani pomeriggio, poi , toccherà alla Benedetto 1964 Cento del coach Cilfone, che sarà di scena sul delicato parquet di Budrio: il match in terra bolognese avrà inizio alle ore 18.
L.M.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google