La Nuova Ferrara

Sport

Mora: «Bravi a non smarrirci Era fondamentale fare punti»

Alessio Duatti

Il centrocampista, autore dell’assist per il gol dell’1-1 di Melchiorri, sottolinea la capacità della squadra di restare in partita 

2 MINUTI DI LETTURA





post gara

Ancora titolare nel nuovo centrocampo disegnato da Clotet e ancora una prestazione di estrema concretezza da parte di Luca Mora. Combattivo e lucido nella circostanza dell’azione per il pari di Melchiorri, condita dal suo personale assist. Mora si è trovato difronte il suo grande amico ed ex compagno di squadra Michele Castagnetti: al termine del duello non è mancata tra i due la chiacchiera su quanto fatto (e visto) in campo, prima dell’analisi del calciatore biancazzurro a microfoni aperti.

«La situazione del gol preso va migliorata, perché in serie B chi sbaglia meno vince e poco prima avevamo avuto una circostanza per passare noi in vantaggio. È stato un errore di squadra, abbiamo dormito, di certo questa cosa non deve più succedere ma siamo stati bravi a non perderci d’animo e a continuare a giocare a calcio recuperando la partita. Nella ripresa forse un po’ tutte e due le squadre hanno avuto paura di perdere. Fare punti per noi era fondamentale, per ripartire dopo l’ultima immeritata sconfitta e trascorrere una sosta maggiormente serena». Mora ha continuato: «Siamo vivi, cerchiamo sempre di far più punti possibili. È chiaro che ancora non abbiamo raggiunto un’identità così forte da poter stare nelle parti alte della classifica ma non ci abbattiamo e continuiamo a fare il nostro calcio. La voglia non ci è mai mancata» .

Poi sul gol del pareggio: «Non sono fortissimo a tirare in porta (rid e; ndr), ho subito pensato a far la finta di calciare e a scaricare dietro su Melchiorri che ha fatto sia un bel movimento che un gran gol. Siamo contenti si sia sbloccato, per noi è un giocatore importante. Pagherà una cena per il primo centro alla Spal».

Infine sui tifosi: “C’è l’entusiasmo giusto attorno a noi, lo respiriamo e si percepisce in città come 5-6 anni fa. Speriamo nell’apertura al 100% e di essere sempre seguiti come qui a Cremona perché la gente ci dà sempre una mano».

Alessio Duatti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google