Vis, buon 50% di successi Brillano Under 17, 19 e 14
FERRARA. Fine settimana con il 50% di successi per il settore giovanile della Vis 2008 del patron Filippo Bertelli: a portare a casa il foglio rosa sono state le compagini Under 17 Eccellenza, Under 19 Silver e Under 14 Gold.
In Promozione, nella seconda giornata del torneo, ko di misura e in volata per la compagine del coach Bottoni, che ha pagato dazio sul campo di Castelfranco Emilia: 53-52 il punteggio finale a vantaggio dei padroni di casa e gara decisa durante gli ultimi 10’. Ai vissini non sono bastati i 19 punti di Bianchi.
Bel successo esterno, invece, per l’Under 17 Eccellenza guidata da coach Franchella che, sospinta da Romondia (27 punti alla fine), ha espugnato agevolmente il campo dello Stars Basket: 42-68 il punteggio finale e gara dominata dagli estensi.
Battuta d’arresto per la Vis 2008 nel torneo Under 15 Eccellenza: i biancazzurri del coach Bottoni hanno perso il match interno contro la Pallacanestro Reggiana con il finale di 65-71. La grande prestazione offensiva di Salvini (30 punti) non è bastata per centrare i due punti. Chi invece è tornato vincente dalla trasferta sul campo dell’Antal Pallavicini Bologna è la formazione Under 19 Silver del coach Sannini che, grazie a una prestazione corale, nella quale sono spiccati Susanni e Vergnani, autori di 19 e 17 punti, ha avuto vita facilissima. Alla fine il successo è stato netto, per 47-72.
Niente da fare, invece, nel torneo Under 16 Gold per i ragazzi del coach Piselli, battuti di misura e in volata sul campo dei Dolphins Riccione: 65-64 il punteggio finale di una gara decisa solamente nel finale, dopo 40’ sempre punto a punto. Alla Vis 2008 non sono bastati i 14 punti di Kovalenko.
Chiusura con l’Under 14 Gold, che dopo due anni, causa pandemia da Covid, ritorna sul parquet e centra due punti con il botto nel derby contro l’International Imola: alla fine sarà gara priva di storia e 95-43 finale. Capitan Dalpozzo e Cerlinca, 47 punti in due, sono risultati gli assoluti mattatori offensivi dei biancazzurri.
Già domani, nel tardo pomeriggio, il ritorno sul parquet della formazione Under 15 Eccellenza, che affronterà - al Pala Palestre - San Lazzaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
