Mayfield rassicura il Kleb «Lavoro per essere al top»
La guardia ha recuperato dal guaio alla caviglia che l’ha frenato nelle ultime gare «Il morale rimane alto: si tratta di saper prendere il pugno e non cadere»
FERRARA. «Sentirmi ed essere al 100% è qualcosa su cui lo staff ed io stiamo lavorando duramente ogni giorno. Ho combattuto un infortunio alla caviglia e penso che sia chiaro che sono un passo più lento. Con il trattamento che sto ricevendo la mia salute sta migliorando». Parole e musica di DeMario Mayfield, guardia della Top Secret, che domenica a Osimo contro Fabriano ha giocato con appena “mezzo” allenamento sulle gambe.
Ora l’esterno biancazzurro sta decisamente meglio, ieri pomeriggio regolarmente al proprio posto sul parquet dell’MF Palace per l’allenamento. «Domenica scorsa – riprende “D” – non siamo riusciti a difendere: soprattutto verso la fine. È ovvio che abbiamo perso alcune partite che non avremmo dovuto perdere. Il basket è un bellissimo gioco di momenti alti e bassi, si tratta di essere in grado di prendere il pugno e non cadere. Il morale è alto e non vediamo l’ora che arrivi domenica per tornare in pista».
Ieri, alta intensità e molta voglia di cancellare ciò che è stato a Osimo e ritrovare due punti che, inutile dirlo, risulterebbero fondamentali nell’economia del momento del torneo del Kleb. I biancazzurri saranno di scena al Pala Bianchini di Latina, contro una formazione, quella allenata da Franco Gramenzi, che ha centrato solamente un successo in questo avvio di stagione.
«Ogni domenica – ha chiuso Mayfield - per noi è una lotta da vincere. Andremo a Latina con la mentalità di imporci e rimetterci in carreggiata. Dobbiamo continuare a fidarci l’uno dell’altro, cosa che penso che faremo».
Ieri pomeriggio Agustin Fabi e Tommy Pianegonda hanno lavorato a parte: il primo sta smaltendo i guai al polpaccio che, a meno di clamorosi ribaltoni positivi, lo costringeranno a saltare pure la trasferta a Latina. Pianegonda, invece, è alle prese con noie a un ginocchio, che già domenica scorsa gli avevano impedito di essere della gara a Osimo. Contro la Benacquista la Top Secret è a caccia di due punti fondamentali, che farebbero guardare al derby contro l’Unieuro Forlì di domenica 21 con il giusto entusiasmo.
La formazione pontina nel frattempo ha ingaggiato Dwayne Lautier-Ogunleye per sopperire ai problemi fisici di Paulius Dambrauskas. La guardia di passaporto inglese ha già lasciato Udine, dove ha prodotto 10 punti e 3.3 rimbalzi in 4 gare. La Benacquista libererà inoltre Gabriele Spizzichini (sarebbe un ex), il cui contratto a termine è in scadenza. I biancazzurri avranno così un motivo in più per temere un match, quello del Pala Bianchini, da provare a portare a casa, cancellando così il ko di Osimo.
Lorenzo Montanari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google
