Ariosto col Mezzocorona Al Boschetto scontro diretto per lasciare l’ultimo posto
ferrara. Vincere aiuta a vincere, si dice. L'Ariosto Ferrara, dopo aver mosso finalmente la classifica con la prima vittoria stagionale in casa del Malo, oggi alle 17.30 si prefigge l'obiettivo di non rallentare e lancia la sfida al Mezzocorona nella propria tana. Un "Pala Boschetto", sino a questo punto della stagione, vittima di una sorta di maleficio che ha costretto Soglietti e compagne unicamente a pomeriggi amari.
Seconda sfida salvezza in rapida successione per le ragazze di coach Carlos Britos, chiamate ad un'altra prestazione di piena concretezza per dare una completa scossa alla stagione. A Malo tanti i segnali positivi ma su tutti la ritrovata compattezza difensiva, vero enorme tallone d'Achille di questo complesso avvio di stagione. Una impermeabilità ritrovata che funge da ottimo auspicio anche in vista dello scontro diretto interno con la compagine trentina.
Assenti certe saranno Paula Visentin e Martina Lo Biundo, ma ecco l’analisi pre partita del coach Carlos Britos:
«La vittoria di Malo ha confermato che possiamo considerarci sulla buona strada. Abbiamo un cammino in salita che ci aspetta ma il calendario ci consente la possibilità di affrontare il secondo scontro diretto in sequenza. Ho molto apprezzato l'atteggiamento di sacrificio della mia squadra nella vittoria di Malo e proprio da quel punto mi aspetto di ripartire e di ritrovare la mia squadra sabato. Il Boschetto deve tornare ad essere la nostra "casa" e il contesto ideale nel quale cogliere la salvezza il prima possibile».
Classifica: Brixen 14, Salerno 13, Mestrino 12, Pontinia 10, Casalgrande 8, Erice 7, Cellini Padova 7, Cassano Magnago 4, Leno 3, Ariosto Ferrara 2, Malo 2, Mezzocorona 2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google