L’irregolarità Mercedes e “l’ispezione” del suo rivale
interlagos. Lewis Hamiton è partito ultimo nella sprint race del Gp del Brasile. Il pilota inglese della Mercedes è stato punito per un’ala mobile irregolare sulla sua monoposto. Hamilton ha superato le qualifiche a Interlagos venerdì pomeriggio, battendo il rivale per il titolo Max Verstappen di quattro decimi al termine della Q3. Ma il delegato tecnico della FIA Jo Bauer ha scoperto nei suoi controlli post-sessione che il Drs (sistema di riduzione della resistenza) sulla vettura Mercedes di Hamilton non era conforme alle regole. In questo contesto si inserisce la multa a Verstappen di 50mila euro, l’olandese della Red Bull che era finito anch’egli sotto indagine da parte dei commissari Fia per violazione delle regole del parco chiuso.
Verstappen si era avvicinato alla Mercedes di Lewis Hamilton dopo le qualifiche e in un video di un supporter lo si vedeva toccare l’ala posteriore della monoposto, vietatissimo dal regolamento.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Ferrara per le tue notizie su Google